Pubblicato il

10 idee regalo originali per gli amanti della scrittura

Ecco alcune idee simpatiche per un regalo ad una persona che ha la passione della scrittura

Astuccio porta penne.

Quando penso a qualcuno a cui piace scrivere, immagino sempre una persona un po’ timida, delicata, profonda e allo stesso tempo molto creativa. Coloro che scrivono hanno la capacità di immaginare storie fantastiche riuscendo poi a raccontarle attraverso carta e penna. Credo che per poter fare tutto ciò bisogna essere dotati di grande sensibilità e molta fantasia.
Riuscire a trovare un regalo per qualcuno che ama la scrittura può non essere così semplice. Per aiutarvi in questo difficile compito abbiamo selezionato 10 idee regalo creative e originali, per coloro che hanno fatto dello scrivere una vera e propria passione.

1. Stampa con macchina da scrivere

Stampa con macchina da scrivere vintage
Stampa con macchina da scrivere vintage. Realizzata da The Copper Anchor.

Qual è l’oggetto per eccellenza dello scrittore? La macchina da scrivere! Se il vostro budget è limitato, potete regalare una stampa che ne riproduca una. The Copper Anchor ha scelto una macchina da scrivere dallo stile vintage!

2. La matita che non si consuma mai

Matita perpetua
Matita perpetua creata da NapkinForever.

Per gli eterni tradizionalisti che scrivono ancora tutto a mano. La matita perpetua non si scarica mai e non ha bisogno né di ricariche né di inchiostri. È un prodotto realizzato in modo artigianale da NapkinForever.

3. Ferma soldi

Ferma soldi con tasti di vecchie macchine da scrivere. Realizzati da TAB Typewriter Key Jewelry.
Ferma soldi con tasti di vecchie macchine da scrivere. Realizzati da TAB Typewriter Key Jewelry.

Il ferma soldi è un regalo perfetto per chi non ama i portafogli e le cose ingombranti. Questi sono relizzati a mano con i tasti di vecchie macchine da scrivere da TAB Typewriter Key Jewelry.

4. Ciondolo in ricordo di Virginia Woolf

Collana con ciondolo con pennino e dedica
Collana con ciondolo con pennino e dedica. Realizzato da C. S. Literary Jewelry.

Un regalo per una donna di carattere. Infatti questa collana vuole celebrare gli sforzi che hanno dovuto fare tutte le scrittrici donne, come Virginia Woolf che ha aperto la strada alle generazioni successive. Il pendente recita un pezzo di un saggio femminista di Virginia ed è realizzata da C. S. Literary Jewelry.

5. Quadretto “It’s a good day to write”

Quadretto con scritta
Quadretto con scritta. Realizzato da The I Define Me Project.

Per coloro che amano scrivere ma che hanno avuto il blocco dello scrittore. Con questo quadretto potreste riuscire a dare loro il “La” per riprendere in mano penna e calamaio. Questo è stato realizzato da The I Define Me Project.

6. Borsa con citazione di Lord Byron

Borsa con citazione di Lord Byron
Borsa con citazione di Lord Byron. Realizzata da Obvious State.

Per chi ama scrivere poesie, questa borsa ricorda Lord Byron e la sua poesia “Pleasure in the pathless woods”. Creata da Obvious State.

7. Il cuscino dello scrittore

Cuscini con stampe con macchine da scrivere
Cuscini con stampe con macchine da scrivere. Creati da Ruby and B.

Quando è ora della siesta ecco il cuscino perfetto! Così non si perde mai di vista il proprio lavoro, nemmeno quando ci si riposa. Realizzato da Ruby and B.

8. Cucchiaio “Novelista”

Cucchiaio in acciaio inox con scritta
Cucchiaio in acciaio inox con scritta. Realizzato da Bon Vivant Design House.

“Novelista” in spagnolo significa scrittore. Anche quando si mangia ci si nutre di scrittura e letteratura! Questo cucchiaio è realizzato da Bon Vivant Design House.

9. La t-shirt dello scrittore

T-shirt con stampa e scritta
T-shirt con stampa e scritta. Realizzata da Grammatical Art.

Per chi è stanco di spiegare qual è il proprio lavoro. Con questa maglietta, prodotta da Grammatical Art, farete sapere a tutti qual è la vostra passione!

10. Astuccio porta penne

Astuccio porta penne.
Astuccio porta penne. Realizzato da Awesome Sauce Designs.

Chi scrive deve sempre avere con sé una penna e un quadernino per prendere appunti e scrivere pensieri. Con questo astuccio, creato da Awesome Sauce Designs, il vostro amico scrittore non potrà più perdere le penne in giro e saranno sempre al sicuro.

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *