Pubblicato il

10 idee regalo originali per il compleanno della tua fidanzata

Come stupire la propria ragazza con un regalo particolare per il giorno del suo compleanno

Tracolla in pelle per macchina fotografica

Se fare un regalo ad un uomo è difficile, farlo ad una donna lo è ancora di più soprattutto se la donna in questione è la propria fidanzata. Lo so che siamo molto esigenti, ma voi ometti la maggior parte delle volte non vi impegnate abbastanza e ricadete su scelte banali e riciclate. La cosa fondamentale del regalo è il pensiero, nel senso che dev’essere pensato ad hoc per i gusti della propria ragazza e per questo non è necessario spendere un sacco di soldi. Non ci vuole molto, se l’avete scelta un motivo ci sarà e di conseguenza un po’ la conoscerete. A mio parere non c’è regalo migliore se pensato e magari realizzato con le proprie mani. La creatività è l’arma vincente per conquistare qualsiasi donna.
Per non abbandonarvi ad una delle scelte più difficili della vostra vita, abbiamo cercato di aiutarvi con una lista di 10 regali originali e non scontati per il compleanno della vostra ragazza.

1. Borsa secchiello

Secchiello in cuoio
Secchiello in cuoio. Realizzato a mano da The Leather Collective.

Un must di quest’anno è la borsa fatta a secchiello. Lo so che voi maschietti penserete: “borse? ne ha già 10!”…bhe sappiate che noi donne di borse ne possiamo avere anche 100 e non saranno mai comunque abbastanza! Questo è realizzato a mano con cuoio italiano da The Leather Collective.

2. Tagliere personalizzato

Tagliere in legno personalizzabile
Tagliere in legno personalizzabile. Realizzato da The Cutting Board Shop.

Se siete dei romanticoni e la vostra amata è una cuoca provetta, potete regalarle un tagliere dove far incidere una dedica. Anche quando lei taglierà le cipolle sorriderà! The Cutting Board Shop ha realizzato questo tagliere in legno.

3. Un gioiello che non sia un anello

Braccialetto con cuori
Braccialetto con cuori. Realizzato da Mignon and Mignon.

Se non siete ancora pronti per l’anello ma volete comunque regalarle un gioiello, potete optare per un braccialetto o una collana. Ad esempio questo braccialetto realizzato da Mignon and Mignon, molto semplice e fine ma ricco di significato.

4. Un viaggio

Bigliettino con stampa
Bigliettino con stampa. Realizzato da Postal Modern.

Con il viaggio andrete sul sicuro! Magari prima informatevi bene sui gusti della vostra donna, se non tollera molto il freddo prediligete una meta calda e vicersa se non sopporta molto il caldo. Potreste realizzare un bel biglietto fatto a meno e personalizzarlo con i dettagli della meta scelta. Ad esempio Postal Modern ne crea di molto carini con stampe davvero originali.

5. Biglietti per un concerto

Maglietta del gruppo AC/DC
Maglietta del gruppo AC/DC. Realizzata da Mama Loves You.

Di questo regalo potreste goderne pure voi. Scegliete la band preferita della vostra ragazza, comprate la t-shirt del gruppo e ovviamente i biglietti (mi raccomando sempre due!). Impacchettate la maglia e il gioco è fatto. On-line ne potete trovare di vari modelli, come ad esempio questo di Mama Loves You. Ora vi basta solo sperare che sceglierà voi come accompagnatore.

6. Un paio di occhiali da sole

occhiali da sole con montatura in legno
Occhiali da sole con montatura in legno. Realizzati da Wooder.

Scegliere un paio di occhiali per una persona non è una cosa difficile, difficilissima. Potreste però optare una forma classica che solitamente sta bene a tutti e magari puntare su materiali e colori particolari. Ad esempio questi occhiali creati da Wooder sono in legno ed hanno forma molto semplice.

7. Una bicicletta dal sapore vintage

Bicicletta stile vintage
Bicicletta stile vintage. Realizzata a mano da Biascagne.

Negli ultimi anni è ritorna molto di moda e viene sempre più utilizzata. Se anche voi cari amici omoni avete questa passione, potreste iniziare a condividerla con la vostra ragazza regalandole una bicicletta. Vedrete che ogni tanto sarà contenta di accompagnarvi nei vostri giretti all’aria aperta. Questo modello è realizzato da Biascagne, un gruppo di appassionati delle ruote tutto italiano!

8. Tracolla per macchina fotografica

Tracolla in pelle per macchina fotografica
Tracolla in pelle per macchina fotografica. Realizzata a mano da Viveo.

Se la vostra ragazza è appasionata di fotografia e non esce mai di casa senza la sua reflex, potete regalarle una tracolla personalizzata. Ad esempio Viveo ne propone un modello in pelle con il nome stampato.

9. Una coperta di lana

Coperta di lana fatta a mano
Coperta di lana fatta a mano. Realizzata da Ozetta Handmade Knitwear.

Perfetta per una fidanzata pantofolaia e freddolosa. Una bella coperta per scaldare le fredde giornate invernali e per accoccolarsi assieme a lei. Questa è realizzata a mano da Ozetta Handmade Knitwear.

10. Una lampada di design

Lampada da comodino
Lampada da comodino. Realizzata da Light Cookie.

Se la vostra amata è appassionata di arredamento potete regalarle una bella lampada di design. Ce ne sono di vari modelli, più grandi e più piccole. Noi abbiamo scelto questa da appoggiare su un comodino, di Light Cookie che ricorda la forma di un diamante.

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *