Pubblicato il

10 partecipazioni originali per un matrimonio a tema musicale!

Hai in programma un matrimonio a tema musica e stai cercando l’idea giusta per le partecipazioni? Allora guarda queste, sono moderne e originali!

Siete dei grandi amanti della musica, o magari siete addirittura dei musicisti, quindi avete pensato di far trasparire questa vostra passione anche dalle vostre nozze. L’idea di un matrimonio a tema musicale è splendida perchè si presta a tantissime declinazioni: classico con spartiti musicali, vintage con musicassette e vinili, moderno con note colorate, e tanto altro ancora. Ebbene sì, c’è l’imbarazzo della scelta, quindi è normale se non sapete da dove cominciare per scegliere lo stile adatto alle vostre partecipazioni. Ma niente paura, ci penso io ad aiutarvi! Ecco qui 10 originalissime partecipazioni a tema musicale con le quali farete sicuramente un figurone!

1. A forma di vinile

Partecipazioni a forma di vinile
Partecipazioni a forma di vinile. Realizzate da Empire Invites.

Iniziamo con un invito dalla inconsueta forma di vinile! La trovo un’idea splendida perchè da un lato richiama immediatamente il tema musicale, dall’altro è così originale che lascerà gli invitati a bocca aperta. Queste partecipazioni le realizza Empire Invites.

2. Con la musicassetta

Partecipazioni con musicassetta
Partecipazioni con musicassetta. Realizzate da 3 Eggs Design.

Non vi piacciono i vinili e volete dare un tocco vintage alle vostre partecipazioni? Allora inseriteci dentro il disegno di una musicassetta! Queste che vedete le realizza 3 Eggs Design.

3. Romantiche con spartito

Partecipazioni con spartito musicale
Partecipazioni con spartito musicale. Realizzate da Le Mani di Linda.

Siete degli amanti della musica classica, c’è una canzone che rappresenta la vostra coppia o semplicemente volete dare un tocco elegante ai vostri inviti? Allora potreste scegliere questi realizzati da Le Mani di Linda con lo spartito musicale, che potrebbe essere della vostra canzone del cuore.

4. Moderne con la calamita

Partecipazioni con calamita a forma di vinile
Partecipazioni con calamita a forma di vinile. Realizzate da Love Me Do Designs.

Volete aggiungere un tocco simpatico alle vostre partecipazioni musicali? Allora aggiungeteci una piccola calamita a forma di disco! Così gli invitati potranno staccarla e metterla sul frigo per ricordarsi la data delle vostre nozze! Love Me Do Designs realizza inviti di questo genere.

5. A forma di CD vintage

Partecipazioni con vinile in stile anni '50
Partecipazioni con vinile in stile anni ’50. Realizzate da VanillaRetro Stationery.

Amate lo stile vintage? Allora scegliete delle partecipazioni a forma di CD ma con una grafica retrò che ricordi gli anni ’50, come queste realizzate da VanillaRetro Stationery.

6. Biglietto di un concerto

Partecipazioni a forma di biglietto per concerto
Partecipazioni a forma di biglietto per concerto. Realizzate da WedFest.

Volete fare una cosa davvero davvero originale? Realizzate delle partecipazioni a forma di biglietto di concerto, come queste di WedFest. Tra l’altro questo stile si adatta perfettamente anche agli inviti per il taglio della torta o per il dopo cena, ossia quando ci si scatenerà in pista!

7. Colorate con stereo e musicassette

Partecipazioni con stereo
Partecipazioni con stereo. Photo Credits.

Se siete dei fan delle care e vecchie musicassette e dell’indimenticabile stereo, fate delle partecipazioni come queste: sono colorate, moderne, eppure con quel sapore retrò che va tanto di moda.

8. Con pentagramma e note musicali

Partecipazioni con note musicali
Partecipazioni con note musicali. Realizzate da Fragola Lilla.

Preferite uno stile semplice e simpatico? Allora scegliete delle partecipazioni come queste di Fragola Lilla che hanno in facciata un simpatico pentagramma a forma di cuore!

9. Con la busta foderata di note

Partecipazioni con busta foderata con spartito musicale
Partecipazioni con busta foderata con spartito musicale. Realizzate da Borrowed & Blue.

Passiamo ora all’idea giusta per gli sposi più semplici, che non vogliono cose troppo appariscenti. Questa sobria partecipazione chiusa da uno spago è delicata, e all’apparenza non ha nulla a che vedere col tema musicale, e questo perchè è la busta a farci capire il tema! Infatti è foderata con uno spartito musicale! Un’idea semplice, ma ad effetto. Questi inviti li realizza Borrowed & Blue.

10. Moderne e stilose

Partecipazioni con note musicali
Partecipazioni con note musicali. Realizzate da Somthing Blue.

E infine, per gli amanti dello stile moderno e minimal, ecco le partecipazioni di Something Blue con un semplicissimo pentagramma sullo sfondo e tante note colorate che racchiudono le informazioni basilari sul matrimonio.

Come avete visto, ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma qual è la vostra partecipazione a tema musicale preferita?

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *