Chi non vorrebbe tornare ad essere uno studente almeno per un giorno? La vita di chi frequenta l’Università è sempre in continuo movimento e mai noiosa: nuove amicizie, feste nel weekend, orari flessibili. Ma diciamolo, non è sempre tutto rosa e fiori.. E’ anche una vita molto stressante: fatta di scadenze da rispettare, pasti frugali, notti insonni, quantitativi improponibili di libri da leggere in pochissimo tempo, inconvenienti, intoppi, contrattempi vari e strambi coinquilini con cui condividere casa. In questo articolo proponiamo idee regalo utili e originali per rendere la vita dello studente più semplice e allegra. Chiunque sia a corto idee troverà certamente spunto per un pensiero originale e fantasioso.
1. Occhiali da sole per nascondere le occhiaie da notte passata sui libri
Occhiali da sole dai colori allegri e sgargianti, sempre utili per nascondere segni di stanchezza dopo un’intensa nottata di studio, per sonnecchiare durante le lezioni, ma soprattutto per rallegrare la giornata a voi e a chi vi sta intorno.
2. Sveglia vintage per ricordarsi che anche se non si lavora la mattina ha l’oro in bocca
E’ ormai appurato, secondo fonti certe, che la sveglia dei nostri telefoni non funziona 8 volte su 10. Se si è quindi in cerca di un regalo davvero utile per chi fatica ad alzarsi presto e andare a lezione, con la sveglia da tavolino non ci si sbaglierà di certo. Lo stile vintage darà un tocco in più alla vostra camera e servirà a guardare con un occhio diverso un oggetto non sempre amato da tutti.
3. Tazza fatta a mano con la scritta motivazionale che più ti piace
Quando gli esami si avvicinano il miglior alleato di uno studente universitario si sa..è il caffè!! Per gli amanti e i cultori di questa bevanda, le tazzine non bastano, meglio passare direttamente alle tazze e perchè no ad una bellissima tazza.
4. Palline anti-stress a forma di gatto per combattere l’ansia pre-esame
Regalo molto apprezzato dalle persone più ansiose perchè, si sa, è proprio durante le più difficili sessioni d’esame che ci accorgiamo di essere fatti della stessa sostanza dell’ansia. Ecco che in queste occasioni ci vengono in aiuto delle coloratissime e morbidissime palline da stringere nei momenti più difficili.
5. Piccole lavagne per pianificare il calendario settimanale
Ecco delle simpaticissime lavagne che vi aiuteranno ad organizzare il vostro calendario settimanale. Ideali per non perdersi mai un’occasione speciale, la data di un esame, un impegno importante o l’appuntamento imperdibile con la vostra serie televisiva preferita.
6. L’orologio dello studente
Orologio da parete di design per gli studenti più precisi e per chi non può fare a meno di scandire ogni ora della propria giornata in simpatia.
7. Tele con scritte motivazionali personalizzabili
Durante il percorso universitario a volte si perde la motivazione giusta. Una frase appropriata che ci rispecchia a volte vale più di mille parole messe insieme.
8. Mini lampade per chi fa le ore piccole sui libri
La notte è una segreta alleata per chi deve recuperare studio arretrato. Queste allegre e luminose mini lampade vengono in aiuto degli studenti più notturni. La persona che dorme accanto a te ringrazierà di certo!
9. Zaino in pelle multi-tasche per non passare inosservati
Lo zaino è l’oggetto fondamentale per ogni studente. Deve essere capiente, utile e funzionale, ma soprattutto alla moda. Con questo addosso non passerete di certo inosservati!
10. Agendina viola con penna per studenti super-impegnati e organizzati
Infine un’agenda leggera e maneggevole dai toni raggianti. Utile per pianificare orari delle lezioni, esami e impegni. Ma non solo..può servire anche come porta documenti, tessere e carte. La tentazione più grande? Resistere e non riempirla tutta!