Blitzen

blitzen-logo

Made in Volta Mantovana (MN)

volta-mantovana

Blitzen

La cuccia per i tuoi amici di zampa che stavi cercando, unica, simpatica e originale, fatta a mano in Italia!

La Blitzen è un laboratorio artigianale mantovano che realizza splendide casette rifugio non solo per cani e gatti, ma anche per insetti ed uccellini in maniera del tutto artistica, scenografica ed originale. Se stai cercando una casetta per il tuo gattino o per il tuo cane davvero unica, creata con legno di primissima qualità, decorata con simpatici disegni e personalizzata con il nome del tuo amico a quattro zampe, scegliendo Blitzen sei sicuro di incontrare sicurezza, artigianalità, massima cura del dettaglio, fantasia e unicità.

Dietro il marchio Blitzen ci sono Chiara ed Andrea, due scenografi italiani che hanno deciso di mettere a frutto il loro talento creativo ed il loro amore per gli animali dando vita a questa impresa artigiana innovativa e di successo.

Ogni particolare delle casette per animali della Blitzen è curato nel massimo dettaglio. Nella progettazione dei rifugi ogni esigenza delle varie specie è tenuta in conto: ad esempio le cucce per gatti e cani sono termoregolate, che significa calde d’inverno e fresche d’estate. I modelli waterproof sono strutturate per resistere alle intemperie, sono anche fonoassorbenti, diminuiscono i rumori esterni di ben 19decibel dando sollievo sonoro e tranquillità al gatto o al cane isolandoli dal caos domestico. La stessa cosa per le casette da giardino per gli uccellini così anche per i nostri amici uccellini.

Il design delle cucce e casette fatte a mano dalla Blitzen tiene in conto la praticità di utilizzo e pulizia da parte dei proprietari: tutte le cucce Blitzen sono semplicissime da mantenere pulite con un’aspirapolvere domestico grazie all’ampia porticina d’ingresso. Il materiale con cui vengono create le casette è principalmente compensato marino di Abete Rosso fenolico atossico ed anallergico, mentre per le coperture delle casette cuccia viene usato il compensato di Mogano.

Ogni particolare del processo di realizzazione artigianale avviene in maniera sistematica ed è portato a termine con la più estrema cura: le casette, prima di venire assemblate subiscono una prima levigatura generale fatta a mano e lo  stondamento di gran parte degli spigoli, l’assemblaggio è ottenuto incollando con colla acrilica idro-resistente per esterni atossica i vari pezzi, la chiodatura di fissaggio viene effettuata con chiodini a testa bombata e gambo filettato in acciaio inox di altissima qualità antiruggine di provenienza Giapponese, alla fine dell’assemblaggio i manufatti vengono di nuovo levigati e spigolati a mano, questo per evitare che vi siano eventuali schegge o imperfezioni superficiali. Il design a listarelle, oltre ad essere esteticamente molto simpatico, è anche un comodissimo tiragraffi particolarmente gradito dagli amici gatti, che eviteranno così di tirarsi le unghie sui vostri preziosi divani o spigoli dei mobili.

Nei modelli WP (waterproof) tutte le superfici esterne vengono protette con un un trattamento atossico ed idrorepellente a base di vernice acrilica trasparente all’acqua. Questo trattamento consente al legno di durare più a lungo e resistere meglio alle intemperie: il trattamento anti-intemperie potrà essere rinnovato anche a casa, semplicemente usando della vernice all’acqua acrilica trasparente che potete trovare in qualsiasi colorificio.

Capite ora perché ogni casetta per animali realizzata dalla Blitzen è un pezzo unico? Tutti i rifugi Blitzen vengono consegnati assemblati e pronti per essere utilizzati. A garanzia di qualità dei prodotti Blitzen questi vengono marchiati a caldo con il marchio registrato Blitzen Original Made in Italy.

Le mie creazioni