Creazioni Serra

Creazioni Serra

Portacandele, vasi e altri complementi d’arredo in pietra leccese

andrea-serra-al-lavoroAndrea Serra  è un giovane talentuoso scultore e designer di Cutrofiano in provincia di Lecce, che crea e propone splendidi manufatti scultorei in pietra leccese, anche chiamata pietra gentile: roccia di natura fossile tipica del basso Salento.

La sua attitudine all’arte scultorea affonda le sue radici nella famiglia d’origine. Calcando le orme del nonno, sin dall’età di 14 anni Andrea vive a stretto contatto con questa materia che grazie ad una sapiente manualità riesce a plasmare in forme dall’ estremo potere evocativo.

Serra riesce a dare un’identità unica ad ogni singolo pezzo, in quanto tutto è condotto dalla mano dell’artista e dallo scalpello, in rispetto delle antiche tecniche di lavorazione.

Fonte di ispirazione per le sue lampade, porta candele e sculture in pietra leccese è la natura che emerge in emozioni tattili da questa pietra modellata come fosse argilla, unendo tradizione scultorea ad un gusto di design contemporaneo.

Le forme sinuose, che si rincorrono sulla superficie delle sue creazioni, sembrano quasi celare il ricordo del fondale marino del salento, l’orma lasciata dall’onda sulla sabbia, la roccia viva erosa dal vento e gli scogli battuti dal mare.

Chiudere il vento in una stanza, catturare un’onda e congelarla nell’attimo dell’impatto, plasmare la natura e lasciarla fluire nella roccia viva, sono emozioni che solo l’unicità di un’opera fatta a mano può suscitare. Non vi resta che lasciare entrare nella vostra casa queste emozioni grazie a queste uniche e preziose creazioni in pietra leccese, che non mancheranno d’ essere una splendida idea regalo per qualsiasi appassionato del genere o comunque qualsiasi persona che desideri avere un complemento d’arredo unico e speciale per la sua casa.

Le mie creazioni