Fatti di Cuoio

Fatti di Cuoio

Portafogli in cuoio, portachiavi, cinture fatte a mano personalizzabili ed indistruttibili

fatti_di_cuoio-profileDietro il brand di pelletteria artigianale Fatti di Cuoio c’è un giovane talento del cuoio di Padova, Francesco Pascoli. Nel suo laboratorio e tra le sue mani prendono vita accessori in cuoio dal taglio molto maschile, netto, asciutto senza troppi fronzoli ed orpelli: oggetti pratici ed indistruttibili, che verranno sicuramente utilizzati e sfruttati tantissimo. “Viviamo in un tempo in cui gli oggetti vengono prodotti per durare… poco!” spiega Francesco. “Un tempo in cui si compra e si butta con la stessa facilità. Le belle cose che durano sono quelle di una volta. Una volta gli artigiani mettevano la passione nel loro lavoro, ed era uno smacco se una loro opera si rompeva o non funzionava. Perché i loro oggetti erano Fatti con cura, con attenzione al dettaglio, scegliendo materie prime di qualità e senza scendere a compromessi.” Ecco perché acquistare un accessorio in cuoio fatto a mano da Francesco Pascoli è una vera garanzia: la sua passione, la dedizione e l’attenzione al dettaglio fanno delle sue creazioni dei veri piccoli grandi capolavori.

Nella collezione di portafogli, portachiavi, cinture, borse e altri accessori in cuoio proposti da Fatti di Cuoio si trovano pezzi che vengono curati nel minimo dettaglio, oggetti che resistono allo scorrere del tempo e che in questo tempo migliorano e diventano ancora più affascinanti. Senza firme vistose, senza grandi pubblicità, senza tanti giri di parole. Perché quello che conta, come ama dire Francesco, sono “i Fatti”, per l’appunto!

Fatti di Cuoio si affida ad una pregiata conceria di Pisa, che tratta il pellame con l’antica tradizione della concia vegetale, l’unica in grado di impartire al cuoio proprietà preziose e inconfondibili. La concia vegetale infatti dona alla pelle morbidezza e al tempo stesso resistenza, impermeabilità come pure traspirazione. Un processo di lavorazione che rispetta la natura e al tempo stesso esalta l’estetica e le proprietà di versatilità ed unicità del cuoio. Quello che ne esce è il vero cuoio, quello che acquista sempre più fascino col passare del tempo, con l’uso e con la manipolazione. Che matura con te e che ha le tue stesse storie da raccontare.

Sicuramente d’effetto la sua linea di portafogli in cuoio realizzati da Fatti di Cuoio: sottilissimi e di piccola dimensione, sono pensati per essere inseriti con facilità in tasca. Costituiranno uno splendido regalo per vostro padre, vostro fratello o qualsiasi “lui” a cui dovete fare un pensiero che possa durare nel tempo. Un’idea d’effetto? Personalizza il portafoglio con le iniziali del fortunato che riceverà il portafoglio in regalo o con una piccola frase che possa sempre ricordargli di te. Francesco realizzerà la personalizzazione del tuo portafoglio, ma anche del portachiavi o della cintura senza alcun costo aggiuntivo, nella tecnica che richiederai. Allora, che aspetti: scopri il mondo e le proposte di Fatti di Cuoio e acquista un regalo di sicuro effetto!

Le mie creazioni