Pubblicato il

Garden decor: come personalizzare il tuo giardino

Idee originali per dare al tuo giardino un tocco di personlità

Terrario di vetro per piante grasse

Avere il pollice verde non è così semplice e per riuscire a distogliere lo sguardo da qualche pianta un po’ troppo secca si può utilizzare qualche escamotage. Molti pensano che per decorare il giardino bastino solo delle piante e dei bei fiori…non è detto! È possibile abbellire il nostro eden anche con oggetti ornamentali come scacciapensieri, piccole sculture, vasi particolari. Se poi il vostro angolo verde è anche bello grande, potreste utilizzarlo come un salottino esterno decorandolo con un gazebo, delle sedie, un tavolino e magari anche una comoda amaca perfetta per delle piacevoli pennichelle.
Ho selezionato alcuni oggetti che potranno fare al caso vostro e che daranno un tocco di personalità al vostro giardino.

1. Casetta per gli uccellini

Casetta in legno per uccellini
Casetta in legno per uccellini. Realizzata a mano da Avian Architects.

Anche gli uccellini qualche volta hanno bisogno di un riparo sicuro! Con queste deliziose casette in legno, realizzate a mano da Avian Architects, regalerete un rifugio a tutti gli uccellini che vengono a far visita al vostro giardino.

2. Recinzione per aiuole

Recinzione per aiuole in acciaio
Recinzione per aiuole in acciaio. Realizzata a mano da Apocalypse Fabrication.

Se volete creare delle aiuole senza delimitare il terreno con l’utilizzo di pietre, potete pensare di usare questa simpatica “staccionata” a spirale, è in acciaio e realizzata a mano da Apocalypse Fabrication.

3. Terrario per piante grasse

Terrario di vetro per piante grasse
Terrari di vetro per piante grasse. Realizzati da FlathersCreations.

Questi piccoli terrari possono essere utilizzati per piante grasse e essere poi appesi con del filo di bava sui rami dei vostri alberi! Un’altra idea è di impiegarli come porta candele per creare un’atmosfera particolare. Sono realizzati FlathersCreations.

4. Salotto con pedane riciclate

Salotto da esterni realizzato con bancali.
Salotto da esterni realizzato con bancali. Credit Designpics.

Nel giardino ci si rilassa e se avete molto spazio a vostra disposizione potete anche metterci un tavolino e delle sedie. Questo è realizzato con vecchi bancali a cui sono stati aggiunti dei cuscini e un paio di ruote per il tavolino.

5. Fiori di ceramica

Fiori da decoro in ceramica
Fiori da decoro in ceramica. Realizzati a mano da Tzad Sheni.

Se avete un giardino ma non possedete il “pollice verde” e non riuscite a far crescere nemmeno dei fiori di campo, allora potete decorarlo con dei fiori finti. Questi sono in ceramica, creati a mano da Tzad Sheni.

6. Gazebo romantico

Gazebo di ferro e tende di pizzo
Gazebo di ferro e tende di pizzo. Realizzato da The Filigree Fern.

Per chi è un eterno romantico, con un gazebo darà un tocco speciale al proprio giardino. Questo con le tende in pizzo svolazzante è prodotto da The Filigree Fern.

7. Lanterne cinesi

Lanterne decorative
Lanterne decorative. Realizzate da Cottonlight.

Se state organizzando una festa in giardino, le lucine renderanno il tutto più speciale. Queste in stile lanterna cinese sono realizzate da Cottonlight.

8. Cassette di legno riciclate

Cassette di legno riutilizzate come porta vasi
Cassette di legno riutilizzate come porta vasi. Credit Biordar.

Se il vostro giardino confina con un muro potete pensare di decoralo con delle vecchie cassette di legno. Le potete trovare dal fruttivendolo e riutilizzarle come porta fiori da appendere alla parete.

9. Vaso sospeso

Vaso sospeso in ceramica
Vaso sospeso in ceramica. Realizzato a mano da Manuela Marino Ceramic.

Quando ci sono alberi con rami abbastanza robusti è possibile appenderci dei vasi come questo, realizzato a meno da Manuela Marino Ceramic.

10. Scaccia pensieri

Scaccia pensieri con una tazzina da tea
Scaccia pensieri con una tazzina da tè. Realizzato da Handmade Home And Gift.

Se volete evadere dai mille pensieri che affollano la vostra testa, andate in giardino e suonate uno scaccia pensieri, ritroverete subito la pace. Questo è realizzato a mano da Handmade Home And Gift con una vecchia tazza da tè.

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *