Pubblicato il

Home Office: 10 dettagli che non possono mancare

Vuoi personalizzare il tuo studio con stile? Allora non dimenticare questi 10 dettagli!

Ormai la maggioranza di noi lavora seduto a una scrivania e davanti a un pc. Passiamo così tante ore lì che diventa una vera e propria esigenza personalizzare il nostro spazio di lavoro aggiungendo piccoli dettagli che rendano quel luogo più accogliente ed efficiente. Ma questa esigenza non nasce solo da un capriccio. Infatti, secondo uno studio inglese condotto dalla Science Daily, sembra addirittura che chi personalizza la scrivania abbia un rendimento migliore. Quindi aggiungiamo al nostro ufficio quanti più dettagli personali possibile! E magari non limitiamoci alle solite foto e portapenne, rendiamo quell’angolo più accogliente e “nostro” aggiungendo oggetti che non siano solo personali, ma anche originali e stilosi. Come questi 10 che sto per presentarvi, sono davvero perfetti se vogliamo dare un tocco di originalità alla nostra scrivania!

1. Tappetino per il mouse colorato

Tappettino per mouse a fantasia
Tappettino per mouse a fantasia. Realizzato da Hello Delicious.

Di solito negli uffici i tappetini per il mouse sono sempre monocromatici e banalissimi, ma in realtà il mousepad è un oggetto sempre presente sulla scrivania e che usiamo continuamente, quindi è perfetto per essere personalizzato con originalità.

2. Tazza con frase motivazionale

Tazza personalizzata con frase motivazionale
Tazza personalizzata con frase motivazionale. Realizzata da smallglow.

Le tazze sono perfette per decorare la scrivania. Sia che le usiate come soprammobile o come portapenne, danno un tocco di colore e allegria. Se poi le scegliete con cura o usate quelle con frasi motivazionali che vi incitino a fare sempre del vostro meglio, saranno non solo belle ma anche utili!

3. Base per cellulare

Base per cellulare a fiori
Base per cellulare a fiori. Realizzata da Golden Days Designs.

Altro oggetto che è sempre presente sulla scrivania è il cellulare, quindi perchè non prendere una bella base colorata su cui appoggiarlo e metterlo in carica?

4. Lavagnetta in sughero e stoffa

Lavagnetta in sughero
Lavagnetta in sughero. Realizzata da Apple White.

Dove li segnate tutti i vostri appunti e promemoria? Le lavagnette in sughero sono un’ottima soluzione per tenere tutto sotto controllo, se poi sono colorate e originali come questa che vedete in foto, ancora meglio!

5. Puntine dalle forme particolari

Puntine a forma di bottone
Puntine a forma di bottone. Realizzate da Flourish & Fly.

Se usate una lavagnetta in sughero, non possono mancare le puntine. Ma anzichè usare quelle solite da ufficio, prendetene dalle forme singolari, così aggiungerete un tocco di originalità alla vostra lavagnetta.

6. Quadri e stampe motivazionali

Stampa per studio
Stampa per studio. Realizzata da The Beautiful Type.

Ovviamente in ogni ufficio che si rispetti non possono mancare le stampe alle pareti, magari con qualche frase motivazionale che vi aiuti a dare il meglio di voi in ogni momento.

7. Reggilibri originali

Reggilibri con parentesi graffe
Reggilibri con parentesi graffe. Realizzato da Article Design Atelier.

Spesso sulle scrivanie e sulle mensole si ammucchiano un sacco di libri e riviste, e per evitare che cadano si usano i reggilibri. Ma questi ultimi non sono solo comodi, possono anche essere usati per decorare la stanza con originalità. Basta scegliere reggilibri dalle forme particolari!

8. Piattino per penne

Piattino per penne da scrivania
Piattino per penne da scrivania. Realizzato da Noe Marin.

Non so voi, ma sulla mia scrivania ho diversi portapenne stipati di roba, così quando cerco una biro in particolare impiego un sacco di tempo a trovarla. Ecco perchè usare un piattino per riporre quelle 2-3 penne che usiamo di più potrebbe essere un’idea molto pratica, oltre che elegante se vogliamo personalizzare il tavolo.

9. Un orologio da parete originale

Orologio da parete con gatto
Orologio da parete con gatto. Realizzato da Golden Days Designs.

Per non dmenticare mai che ore sono e personalizzare con originalità la parete dello studio, scegliete un bell’orologio con forme e disegni particolari.

10. Portacarte con frase motivazionale

Portacarte con frase motivazionale
Portacarte con frase motivazionale. Realizzato da acommonsilenceVTG.

Altro elemento imprescindibile per una scrivania è il portacarte. Ma anzichè sceglierne uno banale, prendetene uno originale come questo che vedete in foto. Non solo è bello da vedere, ma è anche un’ottima frase motivazionale!

E voi come personalizzate di solito la vostra scrivania?

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *