Pubblicato il

Impara ad auto-promuoverti nel web con Creativi in rete!

Vuoi migliorare la tua immagine in internet? Vuoi raggiungere più clienti? Vuoi fare rete con altri artigiani? Allora partecipa a Creativi in rete!

Per moltissimi artigiani e creativi la rete sta diventando uno dei principali canali attraverso cui vendere le proprie creazioni. Tuttavia, per molti “vendere su internet” si limita a realizzare qualche vendita tramite il passaparola sui Social Media, farsi fare il sitino dal cugino dello zio o aprire il proprio negozio su noti marketplaces con la speranza di venire notati da un potenziale cliente di passaggio prima o poi. E quindi, come sfruttare al meglio il world wide web per ampliare il proprio giro di affari (o darvi il via?). Il successo su Internet, purtroppo, non è automatico: per riuscirci servono tecniche, conoscenze e abilità che vanno studiate e imparate. Ecco perché è nato un evento che ha come obiettivo quello di insegnare, o almeno, dare qualche lume in più, su tantissimi aspetti legati alla vendita online: Creativi in Rete.

Creativi in rete

Cos’è Creativi in rete

Creativi in rete è un evento di due giorni che si svolgerà durante Manualmente, la rassegna della manualità creativa femminile che si terrà al Padiglione 1 del Lingotto Fiere di Torino dal 24 al 27 settembre 2015. Lo scopo di Creativi in rete è quello di dare ai creativi e agli artigiani i mezzi per potersi auto promuovere in internet. Per esempio, verrà spiegato come organizzare un corso creativo e venderlo on line; come migliorare la grafica del proprio blog o del proprio negozio sul web; come fare network; come curare la propria immagine su internet e utilizzare al meglio facebook e gli altri canali social. Più precisamente,  la giornata di giovedì 24 sarà dedicata a “10 segreti per i creativi sul web” (tra workshop e momenti di formazione e confronto) e il convegno di venerdì 25 sarà dedicato al network, con testimonianze dirette sul fare rete da parte di alcune delle realtà più attive a livello nazionale.

donna_scrivania

Programma di Creativi in rete

Giovedì 24 settembre​, dalle 10:00 alle 13:00 si parlerà di blogging (Gaia Segattini, Francesca Marano), di grafica prét à porter (Carmen Tortorella), di personal branding per raggiungere il cliente ideale (Gioia Gottini), dell’organizzazione di corsi creativi (Marianna Martino), di vendita delle proprie creazioni (Colibrì Academy) e di relativi aspetti fiscali (Carmen Fantasia), di come farsi trovare su Google (Barbara Damiano), di come far capire davvero sul web chi siamo e cosa facciamo (Enrica Crivello). Il panel sarà moderato da Gabriella Trionfi di Hobbydonna. Oltre ai discorsi delle relatrici, nel pomeriggio ci sarà la possibilità di partecipare a dei workshop di approfondimento, ​o si potrà approfittare (su prenotazione) di corner di consulenza gratuita​. Tutti potranno giocare a scattarsi un bel selfie #creativinrete nel PhotoBooth predisposto.

Venerdì 25 settembre​, a partire dalle 10:00 la mattinata è dedicata al network e alla condivisione delle buone pratiche: ascoltare testimonianze dirette sul fare rete da parte di alcune delle realtà più attive a livello nazionale speriamo serva a creare nuovi hub, nuove connessioni, nuove idee. Partecipano come relatori Gioia Gottini (fondatrice della Rete al Femminile), Francesca Marano (fondatrice di C+B, la casa+bottega delle imprenditrici creative italiane), Francesca Baldassarri (captain di EtsyItaliaTeam), Gaia Segattini (direttore artistico di Weekendoit), Jolanda Restano (fondatrice di Fattoremamma), Maria Veneziano (fondatrice di CreativeMamy), Cristina Interliggi (co­founder e community manager di NetworkMamas), Rita Loccisano (fondatrice di VisualFood). Il convegno è aperto a tutti. Ad inviti, si terrà invece, al termine del convegno, un brunchmeeting gentilmente offerto da una delle specialist di VisualFood, Pic Nic da Tabata di San Francesco al Campo.

donne_lavoro

Vuoi saperne di più?

www.creativinrete.it

E se non hai tempo per imparare tutte queste cose?

Diciamoci la verità: non tutti hanno il tempo per curare fin nei minimi dettagli la propria presenza su internet. Il lavoro principale dell’artigiano è e dovrebbe rimanere il “creare”. Se ogni giorno si deve anche gestire sito web, social networks, profili sugli shops online, ecc. quando si avrà mai il tempo di dedicarsi pienamente al proprio lavoro? Se pensi di non avere tutto il tempo che ti serve, o se desideri affidarti a mani esperte, che possano curare per te ogni aspetto legato alla vendita online, c’è Olalla.it! Noi lavoriamo per lasciarti tutto il tempo che desideri per fare ciò che ami: creare!

Olalla.it è un marketplace (cioè il cliente acquista direttamente dall’artigiano) gestito (ossia vi si accede solo per selezione) dedicato al meglio dell’artigianalità e della creatività italiana. Siamo specializzati in idee regalo, decorazioni, tutto per il matrimonio e le feste più importanti, home decor, idee bimbo e tanto tanto altro ancora. Voi metteteci la creatività e Olalla.it la vende!  Su Olalla.it sei seguito passo passo: dalla creazione del tuo spazio, alla messa in vendita dei tuoi prodotti, offrendo consulenza e sostegno in ogni fase (che prezzo è meglio fare? La fotografia spiega bene l’oggetto?). Insomma, non sarai mai lasciato solo, ma soprattutto ci penseremo noi a pubblicizzare e promuovere te e i tuoi prodotti (offriamo addirittura un servizio fotografico gratuito per le tue creazioni!). Allettante, vero? Se vuoi saperne di più, vai nella sezione VENDI CON NOI o chiamaci al nostro numero di telefono, saremo felici di poter parlare con te!

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *