Le Ceramiche di Giorgia

Le Ceramiche di Giorgia

Piatti, tazze, vasi e tanto altro ancora realizzate in ceramica ispirandosi all’antica tradizione ceramista faentina

Le Ceramiche di Giorgia è una realtà artigianale che nasce dalla passione di una ravennate “con la testa dura” come ama dire lei, per l’arte della maiolica rinascimentale, i colori vivaci, le forme della tradizione. Il primo piatto in ceramica viene creato 10 anni fa, un’emozione e uno stupore che rimangono indelebili nella mente dell’artista: ancora oggi, ogni oggetto che esce dal forno di Giorgia viene accarezzato con affetto proprio come la prima volta!

Tra le creazioni di Giorgia, all’anagrafe Giorgia Mangiapepe, troviamo prestigiosi vasi in ceramica da farmacia che si ispirano alla grande tradizione ceramista italiana e meravigliosi e preziosissimi piatti decorati in oro zecchino.

Ma la produzione di Giorgia spazia anche verso favolose tortiere e altri contenitori per alimenti, come biscottiere o zuccheriere, che sono destinate a diventare subito motivo d’orgoglio per qualsiasi donna amante della cucina in stile tradizionale e sicuramente ricercato.

Senza scadere mai nel banale, gli accostamenti cromatici prediletti da Giorgia per le decorazioni delle sue ceramiche fanno gran sfoggio di blu e turchesi, ma anche dell’arancio, elemento tipico della sua produzione.

Infine, Giorgia è specializzata nella produzione delle targhe di numero civico in ceramica, elegantemente decorate con i suoi caratteristici motivi ornamentali.

Chiunque ami le cose belle, i colori, il fatto a mano, la ceramica tradizionale che si usa, che si tocca, non potrà che amare le ceramiche di Giorgia, almeno quanto le ama lei (se fosse possibile)!

Le mie creazioni