Pubblicato il

Nursery gialla? Ecco 10 dettagli che non possono mancare!

Per il vostro bambino volete una cameretta allegra e originale? Fatela gialla e arredatela prendendo spunto da queste splendide idee!

Adesivi da parete con koala

Il vostro tanto atteso bambino sta per arrivare, quindi è giunto il momento di pensare alla sua nursery! La prima cosa da decidere è di che colore farla, poi si sceglieranno di conseguenza gli elementi e gli oggetti da inserire per arredarla. Un colore molto gettonato negli ultimi anni è il giallo. Si tratta di un colore neutro, che va bene sia per i maschi che per le femmine (e diciamocelo, basta coi soliti rosa per le camerette delle bimbe, e azzurro per quella dei maschietti!). Inoltre, è un colore allegro e solare, che sprizza energia. Perciò si adatta benissimo alle nursery, a patto ovviamente di saperlo abbinare a toni più spenti come il bianco e il grigio. Vi piacerebbe vedere qualche dettaglio di camerette gialle arredate con gusto e originalità? Eccovi serviti!

1. Pom pom di carta

Nursery grigia e gialla
Nursery grigia e gialla. Credits.

Iniziamo con questa deliziosa cameretta grigia, bianca e gialla. I mobili più grossi e vistosi sono grigi e bianchi, mentre cuscini, tappeti, materassino, lampada, decorazioni, sono tutti di un giallo brillante, che crea uno splendido effetto di contrasto sullo sfondo neutro del grigio. La stanza risulta così colorata e allegra. Vorrei poi far notare i pom pom di carta gialli: sono una decorazione originale e simpatica da mettere sopra al lettino.

2. Pouf giallo realizzato all’uncinetto

Pouf giallo all'uncinetto
Pouf giallo all’uncinetto. Realizzato da Loopinghome.

Che dire di questo pouf giallo realizzato all’uncinetto? È perfetto per decorare un angolo della cameretta! Lo realizza Loopinghome.

3. Tinte un po’ più soft

Cameretta gialla e bianca
Cameretta gialla e bianca. Credits.

Ecco qui un altro esempio di nursery gialla. Qui è stato scelto un giallo un po’ meno acceso, in modo da abbinarsi armoniosamente agli altri elementi bianchi, grigi e beige.

4. Stampa personalizzata gialla

Illustrazione di coniglio con palloncino giallo
Illustrazione di coniglio con palloncino giallo. Realizzata da Mylovebubble.

Altro elemento che non può mancare in una cameretta gialla sono le stampe colorate. Questa in particolare, realizzata da Mylovebubble, è deliziosa: un tenero coniglietto appeso a un palloncino giallo.

5. Poltrona gialla

Cameretta con poltrona gialla
Cameretta con poltrona gialla. Credits.

Ecco un altro esempio di nursery gialla, dove però insieme al grigio e al bianco viene aggiunto qualche elemento nero come i lettini. Da notare la poltrona gialla, che lì in mezzo crea un perfetto effetto contrasto.

6. Cassettiera gialla e bianca

Fasciatoio cassettiera giallo
Fasciatoio cassettiera giallo. Credits.

Cosa non può mancare in una cameretta? Una bella cassettiera che funga anche da fasciatoio! Questa dipinta di giallo con righe bianche è moderna e originale.

7. Giostrina del lettino colorata

Giocattolo per culla con gufetti gialli
Giocattolo per culla con gufetti e stelle. Realizzato da Hingmade.

Altro elemento imprescindibile in una nursery è la giostrina da posizionare sopra al lettino. Più questa sarà colorata, più la stanza risulterà allegra. Questa realizzata da Hingmade sarebbe perfetta per una cameretta gialla vista la presenza di stelle e luna.

8. Adesivi da parete

Adesivi da parete con koala
Adesivi da parete con koala. Realizzati da Nouwall.

Un altro modo per decorare le pareti della nursery è quello di attaccarci degli adesivi da parete colorati. Come questi realizzati da Nouwall con simpatici koala appesi a rametti grigi e gialli.

9. Lettere di legno

Nursery con lettere di legno alla parete
Nursery con lettere di legno alla parete. Credits.

Il punto focale di una cameretta è ovviamente il lettino, ecco perchè la parete sopra di esso va sempre decorata. Si possono usare quadretti, adesivi, oppure delle lettere in legno che vanno a comporre il nome del bambino, o una frase particolare. Ovviamente dovranno riprendere i colori della stanza, come queste gialle e bianche che vedete in foto.

10. Cuscini sagomati

Cuscino a forma di elefante
Cuscino a forma di elefante. Realizzato da Baker Baby.

Infine, un dettaglio immancabile in ogni nursery sono i cuscini. Cercatene magari di forme particolari, come questo realizzato da Baker Baby a forma di elefantino. Così avranno la duplice funzione di donare colore e simpatia.

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *