Pubblicato il

Partecipazioni laser cut: ecco le 10 più belle e originali!

Le partecipazioni realizzate con la tecnica del taglio laser sono probabilmente gli inviti ideali per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti! Ma se non volete ricadere nei modelli più banali, prendete spunto da questi 10 esempi assolutamente originali!

Partecipazioni laser cut con nomi degli sposi

Le partecipazioni sono probabilmente una delle primissime cose a cui pensano i futuri sposi. Non solo perchè andranno spedite alcuni mesi prima del matrimonio, ma perchè sono il mezzo tramite cui si annuncerà il lieto evento e che comunicherà agli ospiti il tenore della festa. Ormai di partecipazioni se ne trovano ovunque, ma è anche difficile scovare i modelli più originali perchè il mercato è saturo di inviti pomposi e banalissimi. Se siete tra gli sposi che vogliono brillare per la loro originalità e che non si accontentano di comprare la prima cosa trovata in negozio, allora dovete prendere in considerazione gli inviti realizzati con la tecnica del laser cut. In sostanza si tratta di fogli incisi con il laser, il che permette di realizzare elaboratissimi intagli. La versatilità di questa tecnica permette di creare partecipazioni spettacolari e diversissime tra loro: ci sono quelle intagliate in modo da ricordare il pizzo, quelle dove invece si incidono le scritte o le iniziali degli sposi, e così via. Volete qualche esempio? Eccovi serviti: 10 bellissime partecipazioni realizzate con il laser cut!

1. “Matrimonio” inciso

Partecipazioni laser cut scritta intagliata
Partecipazioni laser cut scritta intagliata. Realizzate da Itsinvitation.

Iniziamo con una partecipazione dalla forma originale e dove è la parola “matrimonio” ad essere stata intagliata nella carta con numerose decorazioni floreali. Essendo l’invito piegato in modo tale che sotto all’incisione appaia un foglio colorato, la scritta risalta perfettamente. Ne risulta un invito romantico, elegante, ma soprattutto moderno e diverso dal solito.

2. I nomi degli sposi

Partecipazioni laser cut con nomi degli sposi
Partecipazioni laser cut con nomi degli sposi. Realizzate da Timeless Paper.

Qui invece è stato fatto il contrario: è stata tagliata tutta la carta intorno ai nomi degli sposi. Così la busta diventa sottilissima e lascia intravedere perfettamente l’invito sottostante. Davvero originale questa scelta!

3. Pizzo

Partecipazioni laser cut pizzo
Partecipazioni laser cut pizzo. Realizzate da MyUniqueWedding.

Chi ama il classico pizzo e lo stile shabby chic, preferirà queste partecipazioni: qui la carta è stata intagliata in modo da formare una sorta di pizzo che va a fare da busta all’invito vero e proprio.

4. Skyline

Partecipazioni laser cut con skyline città
Partecipazioni laser cut con skyline città. Realizzate da Dot Laser LTD.

Il laser cut può essere utilizzato per creare tanti inviti diversi, come ci dimostra questo esempio. Qui le partecipazioni sono stampate su un unico foglio piegato a fisarmonica che mostra lo skyline della città di Londra. Davvero originale come scelta, e perfetta per chi sta organizzando un matrimonio a tema viaggio!

5. Un romantico albero

Partecipazioni laser cut con albero a cuori
Partecipazioni laser cut con albero a cuori. Realizzato da Cartalia.

Tornando su partecipazioni più classiche, si può intagliare le partecipazioni per formare un disegno. Come per esempio questo romantico albero con cuori e uccellini.

6. Moderne

Partecipazioni laser cut moderne
Partecipazioni laser cut moderne. Realizzate da DotLaser.

Se invece preferite uno stile moderno, allora amerete questi inviti formati da due fogli di colore diverso incollati. Le scritte nere che vedete sono state intagliate col laser cut, perciò mostrano il colore del foglio sottostante.

7. Un bosco incantato

Partecipazioni laser cut con sposi nel bosco
Partecipazioni laser cut con sposi nel bosco. Realizzate da Faith in Love Wedding.

Per i più romantici, ecco le partecipazioni perfette: qui la carta è stata intagliata in modo da formare il disegno dei due sposi immersi nella natura. Sembra una vera e propria illustrazione!

8. Tutto intagliato

Partecipazioni laser cut in stile bohemien
Partecipazioni laser cut in stile bohemien. Realizzate da Avie Designs.

Ed eccoci a quello che probabilmente è l’esempio più originale di partecipazioni laser cut: un foglio tutto intagliato, in modo da lasciare sulla carta solo le scritte e la cornice in stile bohemien. Davvero singolari!

9. Busta con motivo floreale

Partecipazioni laser cut con uccellini
Partecipazioni laser cut con uccellini. Realizzate da Giant Invitations.

Un altro classico utilizzo del laser cut è intagliare solo un angolo della busta, in modo da lasciar intravedere l’invito colorato sotto. Qui è stato scelto un motivo floreale con uccellini, che è sicuramente un classico intramontabile ed elegante.

10. Un angolo floreale e le iniziali

Partecipazioni laser cut con motivo floreale e iniziali
Partecipazioni laser cut con motivo floreale e iniziali. Realizzate da Cartalia.

Qui sono stati intagliati solo un angolino della busta e le iniziali degli sposi. Molto raffinato!

Allora che dite, vi piacciono le partecipazioni realizzate col taglio laser? Qual è la vostra preferita?

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *