Pubblicato il

Perché regalare una collana personalizzata?

Sei indecisa se regalare una collana trovata in un negozio o una personalizzata? Leggi qui per schiarirti le idee!

Collana con nome in oro

In commercio ci sono tantissimi gioielli, dai più pregiati ed elaborati, ai più semplici ed economici. Ce ne sono così tanti da avere l’imbarazzo della scelta! Quindi c’è davvero bisogno anche di quelli realizzati a mano da qualche artigiano? In fondo costano un po’ di più di un gioiello di bigiotteria, e per giunta bisogna perdere tempo commissionandolo: l’artigiano dovrà ricevere l’ordine, realizzare il prodotto, e il più delle volte spedirlo all’acquirente. Eppure il fenomeno dell’handmade sta crescendo sempre di più, e un numero sempre maggiore di persone acquista gioielli fatti a mano. Orecchini, bracciali, ma soprattutto collane personalizzate. Sono esse infatti il prodotto che va per la maggiore. Per quale motivo? È presto detto…

È originale

Una collana personalizzata non sarà mai come quelle che si trovano nei negozi. Avrà sempre dei dettagli originali e unici che faranno notare chi quel gioiello lo indosserà. Del resto ogni oggetto nasce dalla fantasia e dalla creatività di un artigiano, quindi è naturale che sia qualcosa di unico come lui. Il che non significa necessariamente un prodotto stravagante, potrebbe essere benissimo un oggetto fine e delicato, ma con dei dettagli originali che ti fanno dire a colpo d’occhio “no, quella collana non viene da un negozio”.

Collana in stile vintage anni '70
Collana in stile vintage anni ’70. Realizzata da Hanùl Accessori.

Parla di lei

Quante volte vi sarà capitato che per trovare un regalo che facesse riferimento a una passione particolare della vostra amica avete girato decine di negozi senza scovare nulla? Ebbene, questo problema con i gioielli fatti a mano non sussiste. Perchè si può benissimo chiedere all’artigiano di personalizzare una sua creazione con un dettaglio che parli della passione della vostra amica. Così in un colpo solo avrete un regalo originale e che andrà sicuramente in contro ai suoi gusti!

Ciondolo con gatto e paracadute
Ciondolo con gatto e paracadute. Realizzato da SilviawithLove.

Parla di te

Quando scegli un bijoux fatto a mano stai dicendo a chi lo regali che tieni a lui così tanto da donargli un oggetto introvabile in giro, qualcosa che lo rappresenti in pieno. Gli stai dicendo che gli vuoi bene e che lo conosci a fondo, il che alla fine non è proprio quello che vogliamo trasmettere quando facciamo un regalo? Inoltre puoi anche impreziosire una collana con un’incisione, magari scrivendo una breve dedica alla tua amica o anche solo le sue iniziali, per rendere quel gioiello ancora più personalizzato.

Collana con iniziale e uccellini
Collana con iniziale e uccellini. La trovi a €20,22 su Olalla.it!

È di qualità

Non stai regalando una banale collana presa in un negozio di cinesi realizzata con materiali scadenti e che magari dopo essere stata indossata un paio di volte si romperà o rovinerà. Stai donando un oggetto realizzato con cura maniacale da un artigiano che ha messo tutto sè stesso in quell’oggetto, che ha scelto solo materiali di qualità e li ha lavorati con attenzione e cura per non rovinarli. Non potrà che essere una collana destinata a durare!

Collana con nome in oro
Collana con nome in oro. Realizzata da PROJECTDAHLIA.

Aiuta l’artigiano

Acquistando un oggetto realizzato a mano, stai aiutando l’artigiano che ne è l’artefice a sopravvivere del lavoro che ama. Gli stai permettendo di vivere della sua passione e gli stai dicendo che il suo lavoro è apprezzato, che un’opera partorita dalla sua fantasia piace così tanto da venire acquistata. Ma non solo. Stai anche sostenendo l’artigianato italiano e il made in Italy.

Collana personalizzata
Collana in ottone personalizzata. Foto credits SilviaWithLove

È facile da trovare

Non dovete cercare un negozio in particolare, vi basterà andare su internet! È lì che vendono gli artigiani italiani, e se cercate un marketplace dove si trovino solamente prodotti di qualità e realizzati in Italia, date un’occhiata al nostro Olalla.it! A differenza di tanti altri marketplace, Olalla seleziona accuratamente gli artigiani, vendendo solo i loro prodotti migliori. È insomma una garanzia di qualità che non troverete altrove.

collana-ceramica-raku

E tu per quali ragioni acquisti collane personalizzate?

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *