
Il portafoglio è il tipico regalo che va bene per ogni ricorrenza. Infatti è un oggetto sempre utile, se poi se ne acquista uno curato e realizzato con un materiale resistente e pregiato come la pelle, si può star certi che il regalo sarà sempre apprezzato e usato. Di solito i portafogli in pelle che si acquistano nei negozi sono realizzati industrialmente, il che comporta lo svantaggio di avere un oggetto del tutto simile a mille altri, e che non può essere personalizzato. Mentre se si acquista il portafoglio da un artigiano, ecco che si aprono mille possibilità, tra cui incisioni personalizzate e una vasta gamma di colori e materiali tra cui poter scegliere. Insomma, è un prodotto unico e irripetibile, un regalo ricercato e fatto su misura per la persona a cui lo stiamo donando. Se volete farvi un’idea di come può essere un portafoglio in pelle fatto a mano, ecco alcuni esempi originali e splendidi!
Portafoglio in pelle da uomo con iniziale personalizzata

Portafoglio in pelle da uomo con iniziale

Partiamo dal portafoglio in pelle per eccellenza, quello da uomo. Questo che vedete in foto ha uno stile quasi grezzo, molto mascolino con stampata sopra l’iniziale dell’acquirente.
Portafoglio in pelle con motivo floreale

Se però cercate uno stile più allegro e femminile, ecco uno splendido portafoglio cucito a mano e impreziosito da un motivo floreale e da delle iniziali. Difficile trovarne di simili in giro!
Portafoglio in pelle con decorazioni traforate

Chi ama invece uno stile più minimal, troverà molto accattivante questo portafoglio, realizzato in pelle e decorato con un semplice motivo geometrico inciso sulla pelle.
Portafoglio in pelle e tessuto

Non è detto che i portafogli debbano essere realizzati solo in pelle. Come nel caso di questa foto, si può unire quel materiale al tessuto, creando delle combinazioni originali e moderne.
Portafoglio in pelle con decorazioni

Ci sono poi portafogli che sono delle piccole opere d’arte, come questo che vedete in foto, dove è stato riprodotto il famoso dipinto “La Grande Onda”.
Portafoglio in pelle scamosciata

Non dimentichiamo poi la pelle scamosciata! Anche con lei si possono realizzare splendidi portafogli dallo stile country come questo che vedete in foto.
Portamonete in pelle rossa

E per finire, ecco un bel portamonete in pelle rossa, rigorosamente tagliato e cucito a mano.
Come potete vedere, c’è l’imbarazzo della scelta. Qual è il vostro portafoglio in pelle preferito?
