Pubblicato il

Tazze con Logo Originali e non Scontate? Ecco 10 Idee per le tue Tazze Aziendali Personalizzate

Crea una Tazza Personalizzata per la tua Azienda e realizza un oggetto bello da vedere e utile!

In un’era in cui la creazione e la cura del proprio brand è diventato ormai un must per qualsiasi attività (dallo studio di architetti alla wedding planner), la cura del dettaglio è sempre più importante. Un modo per veicolare il proprio logo in maniera utile e creativa è sicuramente quella di usarlo per personalizzare le tazze che vengono utilizzate da dipendenti e collaboratori all’interno della sede di lavoro. Tuttavia, troppo spesso il realizzo delle tazze personalizzate aziendali diventa la semplice apposizione di un logo (magari non bellissimo!) sulla vuota superficie bianca della tazza….insomma una tristezza infinita. La cosa può avere due ripercussioni molto negative: 1) dipendenti che fanno di tutto per nascondere la tazza dalla vista, magari coprendo con delicatezza il logo con la mano, 2) disaffezione verso il vostro brand 3) la consapevolezza di aver buttato i soldi nel cestino….insomma, in questo articolo cercherò di spiegarvi perché le tazze aziendali personalizzate siano ancora un’ottima idea per promuovere il vostro brand, dandovi degli utili spunti per realizzarne di davvero meravigliose, indipendentemente dalla bellezza o meno del vostro logo o del vostro settore.

1. Crea una tazza, non metterci semplicemente il tuo logo sopra

Il primo esempio di tazze personalizzate che volevo sottoporvi è questo. Come vedete, il logo non viene semplicemente “abbandonato” sulla superficie vuota della tazza, ma ripreso sulla superficie della tazza in maniera carina in modo da rendere il tutto più pieno e contestualizzato. In pratica, l’obiettivo è creare un oggetto bello da vedere, pieno, studiato, “la tazza dell’azienda” non una tazza con un logo sopra, insomma.

2.  Metti i tuoi riferimenti

Seconda cosa molto importante, inserire sempre il proprio sito internet o la pagina Instagram se fa più comodo. E’ sempre interessante, specialmente se decidete di portare le tazze con voi a fiere ad eventi e lasciarle in omaggio a possibili clienti, sapere che avranno il modo per contattarvi in seguito! Perché usare la tazza come strumento promozionale?? Perché una tazza in più a casa fa sempre comodo e perché se la riempite di cioccolatini e la confezionate con un bel fiocco diventa qualcosa che chiunque vorrà portar via con sé. Il problema a quel punto sarà solo capire se ne avete fatte stampare abbastanza!

3.  Go big, go bold

Messaggio riservato solo ai possessori di loghi molto flat, semplici e belli…puntare sul vostro logo gigante sulla tazza e lo sfondo a tutto colore può risultare in un realizzo meravigliosamente di impatto.

4.  Nuvola di Parole

Una nuvola di parole con i vostri valori aziendali potrebbe essere un modo originale e mai scontato per porli sempre al centro dell’attenzione di dipendenti e collaboratori.

5.  La vostra etica lavorativa su tazza

Una grafica illustrata del vostro claim aziendale o della frase che rappresenta il vostro modo di lavorare…potrebbe davvero dare alla tazza personalizzata quel qualcosa in più. Creare momento tra i vostri dipendenti e collaboratori (nonché tra i clienti).

6. Il messaggio motivazionale

7. O il suo Contrario

A volte un messaggio spiritoso è proprio quello che ci vuole per rallegrare la giornata e comunicare il vostro brand (se giovane, frizzante e dinamico).

8. Tazza aziendale con Incoraggiamento

Anche in questo caso, potrebbe essere davvero un bello statement decidere di stampare delle tazze con questo tipo di messaggi, che spingono al lavoro, la motivazione, la determinazione. E’ importante associare il vostro logo ad un messaggio di efficacia e chiarezza. Bello per il cliente vedere e immaginare che le persone che stanno lavorando per lui sono spinte da una forte determinazione.

9. Tazza aziendale Motivazionale rossa

Le frasi motivazionali da poter utilizzare su una tazza aziendale sono milioni, la cosa bella da fare è sceglierle assieme al proprio team. Bello anche creare una variazioni, con una decina di frasi diverse, in modo che ogni giorno il dipendente o collaboratore possa bere il caffé riflettendo su un nuovo concetto.

10. Utilizza Tutta la superficie

Per creare una tazza aziendale personalizzata e d’effetto ricordati di utilizzare tutta la superficie a tua disposizione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci