The Woven Sheep

The Woven Sheep

Calde sciarpe di lana tessute a mano, confortevoli cappelli da uomo realizzati in maniera artigianale e tanti altri preziosi manufatti pieni di colore e calore!

The Woven Sheep è una piccola impresa artigianale della Valle di Susa guidata dal talento artistico e creativo di Paolo Durandetto.

Il talento e la riuscita come tessitore di Paolo derivano come ama spiegare lui, dal fatto di essere cresciuto in una famiglia d'origine dove tutto è sempre stato "fatto a mano" con la giusta dose di creatività ed ingegno. La sua passione per la tessitura nasce proprio da bambino, vedendo la nonna filare, la mamma e tutte le zie produrre bellissime cose a maglia per vestirsi, decorare la casa, e scegliere con buon gusto tutto quanto accompagna la vita quotidiana di persone che vivono a contatto con la natura e i suoi ritmi.

E proprio di un ritorno alla natura, al contatto con gli elementi naturali, le fibre e i tessuti sembra voler raccontare la collezione di sciarpe, cappelli e altri tessuti proposti da The Woven Sheep.

Capi preziosi, rigorosamente realizzati in maniera artigianale e 100% Made in Italy, confezionati da Durandetto al suo telaio. Un telaio che, assieme alla ruota per filare la lana, Paolo ha costruito con le sue stesse mani ad ulteriore garanzia, se possibile, dell'artigianalità della sua collezione di bellissime sciarpe e cappelli tessuti a mano.

Quando e se avrete la fortuna di indossare un capo prodotto dalle mani di Paolo, potrete sicuramente sentire nella fibra il tocco delle sue mani, nel calore della lana usata, la passione trasmessa nel confezionamento di un capo unico. Le sciarpe artigianali di The Woven Sheep sapranno costituire un regalo prezioso e sicuramente apprezzato per il vostro uomo, vostro padre, o vostro figlio.

Le mie creazioni