Pubblicato il

Una Casa in Blu: i Consigli dell’Architetto

Trova la tua ispirazione in blu con i consigli dell’Architetto e Designer Morena Scrascia per Olalla.it: e l’estate non sembrerà mai finire a casa tua!

cucina-parete-dipinta-blu

Per chi sta per rientrare dalle vacanze, per chi è già rientrato e ha ancora voglia di sognare il blu del cielo e del mare, ecco una selezione di proposte per l’home decor pensata per tutti coloro che vogliono lasciare nel cuore e nella propria casa questi incantevoli toni rilassanti e sognanti che fanno tanto estate.

Sicuramente queste ispirazioni che vi lascio piacerebbero molto alla mia blogger preferita “Nunzia Cillo”, nota lifestyle blogger e fotografa di successo (se seguite il suo profilo Instagram o la sua pagina Facebook  troverete un’apoteosi di stile “blu-marine”).

Per cominciare sdoganiamo subito un falso mito: avere in casa accessori di queste nuances NON significa vivere nella casa di un marinaio o seguire uno stile di ispirazione marinaresca…niente di più sbagliato! Questi toni di colore, possono essere a mio parere, se ben abbinati ovviamente, “il nuovo nero” del nostro minimalismo mediterraneo.

Ecco quindi un tuffo nel blu!

arredo-casa-in-blu-elementi

Occorrente: accessori cobalto, cuscini blu, tende color neutro, un dipinto che riecheggia la parte più intimista di noi, raffigurante il cielo e il mare e quella ricerca di libertà che ognuno di noi porta nel cuore (qui per gentile concessione di Antonella Natalis, artista italiana emergente con diverse mostre e premiazioni all’attivo per le sue visioni intimiste sul mare, il suo bel dipinto “mare n. 35”) ; una madia stile anni ’50 ma in un look moderno con toni azzurri, un tappeto Nain, accessori cucina bianchi e blu, e mi piace pensare che la cucina sia bianca con una sola parte colore carta di zucchero, e per finire perché no, un tocco retrò con un orologio industriale e un angolo nello stesso stile con questa libreria da usare anche come dispensa se la inseriamo in cucina.

casa-in.blu-parete-blu-camera-matrimoniale

soggiorno-tende-blu

Fonti degli accessori home decor:

da 1 a 8: www.dotandbo.com

9: Antonella Natalis www.italianmarinepainter.com

10: www.dotandbo.com

Inspirations via website and blogs: ctwotop, inside out, thehouseface

keep in touch!

Articolo a cura di Morena Scrascia – Architetto-Urbanista, Artista-Designer, per Olalla.it esplora lo stile e la cultura contemporanea della casa e dell’home decor, l’artigianato di tendenza e propone processi di restyling e home-decor fai da te. Seguila sul suo sito o su Facebook .

Contattaci

Un pensiero su “Una Casa in Blu: i Consigli dell’Architetto

  1. Certo che mi piacciono queste ispirazioni, of course! 🙂
    Grazie, Morena, bellissimo articolo!
    N.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *