Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi

Desidero ottenere un rimborso cosa devo fare?

Ci dispiace davvero se qualcosa non è andato come previsto con il tuo ordine. La soddisfazione del cliente per noi è fondamentale e al centro di ogni nostro operato. Per questo motivo i nostri operatori faranno sempre del loro meglio (ed oltre) per risolvere eventuali problemi nel modo più rapido ed efficace possibile. Per qualsiasi dubbio o richiesta su resi e rimborsi, puoi contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo: servizioclienti@olalla.it.

Prodotti realizzati su ordinazione
La stragrande maggioranza dei prodotti in vendita su Olallà vengono prodotti nel nostro stabilimento a seguito del tuo ordine. Il realizzo viene effettuato con la massima cura e ogni prodotto viene sottoposto a procedure di controllo qualità accurate. Tuttavia, comprendiamo che i casi della vita prevedano che le cose non sempre vadano nel verso giusto, e qui di seguito trovi le istruzioni da seguire in caso di non conformità di ciò che si è ricevuto rispetto a quanto è stato ordinato. I clienti di Olallà sono assolutamente tutelati in caso di:

  • errori da parte nostra (istruzioni non rispettate, personalizzazione errata, prodotto diverso da quanto ordinato),
  • difetti evidenti o malfunzionamenti imputabili alla produzione,
  • danneggiamenti durante la consegna,
  • ritardo gravissimo e ingiustificabile da parte del vettore di consegna (rimangono escluse le cause di sciopero e di calamità gravi legate ad eventi atmosferici come neve, terremoti, maremoti, incendi)

In questi casi: Se saremo ancora in tempo per il tuo evento, realizzeremo un nuovo prodotto corretto, senza costi aggiuntivi e con assoluta priorità di spedizione, oppure, qualora non ci sia più tempo, emetteremo un rimborso. Per valutare insieme la soluzione migliore, in caso di errore di produzione o danneggiamento, ti chiederemo di inviare a servizioclienti@olalla.it delle prove fotografiche entro 24 ore dalla ricezione della merce. Il rimborso verrà emesso con la stessa modalità di pagamento usata per l'acquisto o, in alternativa, se lo preferisci, tramite buono sconto su futuri ordini. Non sarà richiesto il reso della merce danneggiata o errata. Ti ricordiamo che, come previsto dall'art. 59, comma 1, lett. c) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il diritto di recesso non si applica ai beni prodotti su ordinazione o chiaramente personalizzati. Questo significa che non è possibile richiedere un reso o un rimborso semplicemente perché il prodotto "non serve più" o si è cambiato idea in merito all'acquisto.

Prodotti standard
Se hai acquistato un prodotto non prodotto presso il nostro stabilimento a seguito del tuo ordine, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, come previsto dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo. In questo caso: Dovrai restituire il prodotto a tue spese, l'articolo dovrà essere imballato adeguatamente e restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
Indirizzo per i resi:
Olalla.it Srl Via Pitagora 13 35030 Rubano (Padova).

Una volta ricevuto il prodotto e verificata l'integrità, procederemo con il rimborso entro 14 giorni sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

L'oggetto ordinato è arrivato ma è rotto! Cosa devo fare?

Sappiamo quanto sia importante ricevere un prodotto integro e perfetto, soprattutto quando si tratta di un regalo. Se il tuo ordine dovesse arrivare danneggiato, ti chiediamo di contattarci subito via mail a servizioclienti@olalla.it e inviarci una foto che mostri chiaramente il problema. Troveremo insieme la soluzione più rapida: rimborso o sostituzione immediata.

 Risoluzione delle controversie

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla normativa italiana e al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). In caso di controversie: la competenza territoriale è attribuita inderogabilmente al foro di residenza o domicilio del consumatore (art. 66-bis Codice del Consumo), se sei un consumatore stabilito nell'Unione Europea, puoi accedere alla piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione online delle dispute: ODR - Risoluzione Online delle Controversie ✨ La nostra priorità è che tu possa vivere un'esperienza serena e positiva con noi. Siamo un'azienda italiana che crede nella trasparenza, nella serietà e nella fiducia reciproca.