Chi Siamo

Cos'è Olallà

Olallà è sito in cui potete trovare tanti oggetti ed idee regalo personalizzate, fatte su misura e con il cuore, che vi possano aiutare a fare regali davvero unici ed originali, adornare la vostra casa di pezzi unici e fatti a mano o che possano rendere le vostre feste e i giorni importanti, matrimoni, battesimi, anniversari ancora più belli ed intensi.

Collaborano con Olallà tanti artigiani e creativi italiani, dai falegnami ai ceramisti, dai pittori ai grafici, dagli artigiani del cuoio ai rilegatori, dai tipografi agli incisori, dai decoratori, agli scultori e alle merlettaie, e ancora, dalle sarte alle ricamatrici, dalle modelliste agli orafi artigiani. Sono tutti pronti a trasformare le vostre idee in realtà, anzi questo è proprio ciò che amano fare, adorano fare, vivono per fare.

Insomma, se stai cercando qualcosa di davvero speciale, personalizzato, fatto su misura per te...benvenuto su Olallà! Oltre alle proposte che trovi già in vendita sul nostri sito, se hai un'idea o un progetto speciale, parlane con noi, possiamo sicuramente trovare qualcuno in grado di realizzarla per te.

Non da ultimo, parte della mission di Olallà è anche il sostegno all’artigianato e alla creatività Made in Italy offrendo ai tanti eccezionali creativi del nostro paese non solo una piattaforma di accesso privilegiato al mondo dell’online, ma anche supporto e consulenza strategica per far crescere il loro business assieme al nostro.

La nostra storia

L'idea di questo sito nasce dal desiderio di dar vita ad un progetto di «e-commerce con il cuore», dedicato all’oggettistica artigianale made in Italy, un luogo pieno di calore dove potersi sentire accuditi e coccolati e trovare tante idee originali da acquistare.

Rimasto per molti anni un sogno nel cassetto, finalmente l’idea trova concretizzazione nel momento in cui, Laura Cogo e Marco Petranzan, suo marito, fanno ritorno in Italia dall’Inghilterra dopo molti anni trascorsi a lavorare presso le più innovative agenzie ed aziende di media, online marketing e business consulting.

Arrivati a Bologna nell’autunno del 2014, Laura dà alla luce il piccolo Enzo, il nuovo acquisto di famiglia. Nonostante le lunghe giornate passate tra pannolini e biberon, Laura si siede ogni sera di fronte al computer e davanti a lei prende corpo lei l’idea di Olallà, che apre ufficialmente i battenti un anno dopo, il 12 Ottobre 2015.

Quello in cui crediamo

Crediamo nel Made in Italy artigianale e nelle cose fatte per bene una ad una, con amore.
Crediamo nell’originalità, nell’intraprendenza e nell’imprenditorialità. Soprattutto quella femminile.
Crediamo che gli oggetti più belli siano quelli che hanno storia e la possono raccontare: solo gli oggetti fatti a mano sono in grado di comunicare significato e rendere le nostre vite e le nostre case più ricche e più vive.
Crediamo nella fine di questo periodo difficile per il nostro paese, perché è proprio dalle difficoltà che solo i migliori sanno rialzarsi.
Crediamo che per farcela i sogni vanno inseguiti, afferrati ed addomesticati. Tutto è possibile con la giusta dose di dedizione, ottimismo e quel pizzico di incoscienza che serve per fare il primo passo.
Crediamo nella solidarietà e nel darsi una mano. Crediamo che è meglio fare un euro di meno ma avere un partner leale ed un cliente soddisfatto in più.
Crediamo che chi ha talento ha il diritto di voler fare strada e deve averne l’opportunità, qualsiasi sia il suo background.
Crediamo che l’utente abbia il diritto di avere esperienze online esteticamente piacevoli, finanziariamente sicure e obiettivamente soddisfacenti.

Volete fare due chiacchere con noi? Vi aspettiamo.

E nel frattempo, buona Navigazione!