Pubblicato il

Babbo Natale va di corsa! Scopri tutte le ultime news sulle consegne in Italia e all’Estero

Tutti gli ultimi aggiornamenti sulle consegne da parte dei corrieri in Italia e all’Estero

ULTIMO AGGIORNAMENTO:

18/12/2018 – Da oggi non siamo più in grado di garantire le consegne entro Natale!

17/12/2018 – Ultimo giorno utile per avere consegna a Natale.

12/12/2018 – I corrieri stanno iniziando ad avere dei ritardi di circa 1 giorno rispetto ai tempi normali di consegna. Quindi se di norma consegnano in 24 ore, è necessario che consideri 48 ore per la consegna. Stiamo facendo il massimo per evadere tutti gli ordini nei tempi indicati, continuiamo ad avere un ritardo di circa 1 giorno per il 40% degli ordini. Se avete dubbi, oppure avete una scadenza a stretto termine (feste di compleanno, eventi etc) chiamateci per sollecitare la produzione, siamo a vostra disposizione.

9/12/2018 – tutto abbastanza tranquillo, vediamo un rallentamento nelle consegne di 1 giorno solo sul 10% dei pacchi. I nostri tempi di consegna sono solo per il 40% degli ordini in ritardo di 1 giorno rispetto ai giorni indicati sul sito. Se acquistate regali di compleanno o di anniversario, insomma questo non è il momento per farlo all’ultimo minuto.

_______________________________________________

9/12/2018 CONSIGLI GENERALI PER NON PERDERSI I PACCHI!

Ciao! In questo post puoi trovare tutte le ultime notizie sulle consegne dei vostri pacchi da parte dei corrieri a cui li affidiamo una volta pronti! Si sa, a Natale la merce che viene movimentata da parte della rete logistica in Italia cresce in maniera importante anno dopo anno, e il sistema non è spesso pronto a far fronte a questa mole di pacchi da consegnare. Ad ogni modo, ogni anno speriamo che la rete logistica diventi più efficiente ed organizzata e riesca a rispondere in maniera eccellente alle nostre (e vostre) domande di consegna.

I corrieri italiani hanno richiesto che per essere ultra sicuri che i pacchi arrivino entro Natale dovrebbero essere a loro affidati entro il 15 dicembre, in verità abbiamo visto negli scorsi anni che questa è una misura preventiva e di urgenza che i corrieri comunicano…e che genera una corsa sfrenata all’invio di pacchi a ridosso di questa data, creando un vero e proprio sovraccarico. Lo scorso anno ad esempio, furono proprio i pacchi inviati attorno al 15 che subirono i maggiori ritardi, mentre quelli inviati i giorni seguenti, anche per dire il 23, avevano degli ottimi tempi di consegna.

Detto ciò è sempre da considerare che sotto Natale le 24 ore di consegna diventano spesso 48 e che le 48 ore diventano 72 o più. I nostri corrieri, BRT e POSTE ITALIANE SDA vi terranno informati sullo stato della consegna, ma in caso di ritardi o problemi vi consigliamo di intervenire con TEMPESTIVITA’.

Ecco cosa possiamo consigliarvi per avere sicurezza che il vostro pacco arrivi per tempo:

  1. Inserire l’indirizzo in maniera corretta (non sapete quanti di voi si dimenticano il civico, o di indicare il c/o (nome sul campanello) —- se il corriere non vi trova con facilità passa subito alla prossima consegna
  2. Rispondere al campanello con velocità (se ci mettete 5 minuti non troverete più nessuno davanti al portone quando aprirete)
  3. Non fare affidamento su una eventuale chiamata preventiva del corriere (se hanno 300 pacchi da consegnare…non hanno tempo per chiamarvi)
  4. Controllate le vostre email – riceverete varie email sullo stato della spedizione contenenti il vostro tracking code
  5. Monitorate la spedizione con il tracking code. Se il vostro pacco è stato spedito con Poste, inserite il tracking qui https://www.poste.it/ se il vostro pacco è stato spedito con BRT invece inseritelo qui https://www.brt.it/it/index.do. Se notate che il pacco è stato spedito già da 24 ore ma non è arrivato, chiamateci per avere dei chiarimenti. In caso di ritardi o problemi, l’intervento del nostro servizio clienti può essere risolutivo!

Contattaci