Pubblicato il

Battesimo: 8 bomboniere originali e personalizzate

Sei in cerca di idee per le bomboniere del battesimo di tuo figlio? Qui ne trovi di davvero belle e originali!

Battesimo cupcake con anatroccolo

Il momento del battesimo è molto importante per ogni famiglia. Finalmente il piccolo tesoro a cui si stanno dedicando mille cure potrà iniziare il suo cammino di cristiano. Si tratta di una tappa imprescindibile per ogni credente, e sicuramente è un momento importante per i genitori e tutta la famiglia. Ecco perchè si presta molta cura e attenzione a tutto ciò che ruota attorno a questa festa, comprese ovviamente le bomboniere da regalare agli invitati. Ma qui sorge un problema: dove trovare bomboniere originali? Quelle che vendono nei negozi sono spesso tutte uguali, banali, viste e riviste. Mentre sicuramente starete cercando qualcosa di speciale, in grado di comunicare qualcosa sulla vostra famiglia o sul bambino. Ecco perchè oggi voglio consigliarvi queste bomboniere per battesimo: sono simpatiche e diverse dal solito. Perfette per stupire chi le riceverà!

1. Una candela personalizzata

Candela con frase come bomboniera di battesimo
Candela con frase e orsetto. Realizzata da TheLightsFactory.

Iniziamo con questa bellissima candela personalizzata con una frase scelta da voi. Si tratta di una bomboniera elegante, originale e infinitamente dolce. Inoltre è un oggetto fatto per durare, che starà benissimo su mensole e mobili. Questa che vedete in foto la realizza TheLight factory.

2. Un piatto con scritte personalizzate

Piattino con scritte personalizzate
Piattino con scritte personalizzate. Lo trovi su Hatch.

Questa è forse la bomboniera per battesimo più raffinata: un piatto con delle scritte personalizzate. Non solo durerà negli anni, ma è anche un bell’oggetto di arredamento. Se poi farete scrivere sul piatto una frase beneaugurante o di ringraziamento per gli invitati, diventerà senz’altro un oggetto molto gradito. La trovate su Hatch.

3. Una scatolina portaconfetti in stile shabby

Scatolina shabby per battesimo
Scatolina shabby con coniglietto. Realizzata da Tizzy’s Wonderland.

Per gli amanti delle bomboniere più classiche, si può optare per una scatolina portaconfetti in stile shabby con applicato sopra un simpatico animaletto in feltro, come in questo caso. Questa l’ha realizzata Tizzy’s Wonderland.

4. Vasetto con confetti

Bomboniere battesimo con vasetto
Vasetto con cuore e confetti. Realizzato da Fiorelabs.

Oppure si può scegliere un vasetto in vetro pieno di confetti o caramelle, ma personalizzarlo con un cuore sul coperchio, un nastrino colorato e un biglietto. Questa bomboniera per battesimo che vedete in foto l’ha realizzata Fiorelabs.

5. Scatola portaconfetti a forma di confezione del latte

Bomboniera a scatolina a forma di confezione del latte
Scatolina a forma di confezione del latte. Realizzata da TizzysWonderland.

Uno degli elementi che richiama l’infanzia è il latte, quindi perchè non fare una bomboniera a forma di confezione del latte? Sicuramente è una scelta originale che non si vede spesso in giro! Questa che vedete in foto la realizza Tizzy’s Wonderland.

6. Sacchetti portaconfetti a forma di bebè

Sacchetto portaconfetti a forma di bebè
Sacchetto portaconfetti a forma di bebè. Realizzato da Boutique D’Caroline

Questa è forse l’idea più originale: un sacchetto portaconfetti a forma di bebè! Davvero simpatica questa bomboniera per battesimo! La realizza Boutique D’Caroline.

7. Una calamita personalizzata

Bomboniera a calamita con nome
Calamita con il nome del bambino. Realizzata da fimotheque.

Altra idea simpatica e diversa dal solito per una bomboniera può essere questa: una calamita realizzata in fimo con inciso il nome del bambino. Il pregio di questo oggetto è che è piccolo e versatile: può essere attaccato al frigo, o a una lavagna, in modo che sia sempre lì a ricordare all’invitato il nuovo nato. Lo realizza fimotheque.

8. Stampini per biscotti a forma di piedino

Bomboniera battesimo con stampini biscotti
Stampini per biscotti a forma di piedino. Le trovate su The Corner Stork.

Se siete amanti dei dolci, perchè non regalare come bomboniera uno stampino a forma di piedino? Davvero simpatico! Questi che vedete in foto li trovate su The Corner Stork.

Contattaci

2 pensieri su “Battesimo: 8 bomboniere originali e personalizzate

  1. Buongiorno vorrei conoscere il prezzo per la bomboniera stampini per biscotti a forma di piedini e sapere i tempi di realizzazione per circa 25 confezioni. Mille grazie

  2. Buongiorno, sarei interessata ad avere un prezzo sulla candela personalizzata, e la calamita con nome per il battesimo della mia Bimba. Si terrà a settembre verso la fine. Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *