Pubblicato il

Calendario dell’Avvento Fai Da Te: Cosa Mettere Dentro? 30 Idee Imperdibili

Tantissime idee e ispirazioni per riempire il Calendario dell’Avvento fai da te di adulti e bambini!

copertina-articolo-calendari-avvento-cosa-mettere-dentro-2

Il Natale si avvicina, e i più appassionati stanno già cercando un calendario dell’avvento fai da te per ingannare l’attesa della festività più amata dell’anno. La magia dell’attesa, le caselline da aprire una per una attendendo il 25 dicembre, lo scintillio negli occhi dei più piccini e la curiosità degli adulti…tutti questi aspetti rendono ogni calendario dell’avvento fai da te non solo una tradizione natalizia irrinunciabile, ma anche un momento da vivere nel calore degli affetti, che si tratti di bambini o adulti.
Quando arriva il momento di trovare il giusto calendario però, una domanda assale anche i più esperti: cosa mettere dentro il calendario dell’avvento fai da te? Le 24 caselle sembrano non finire mai quando sei a corto di idee, ma non temere: dopo aver letto questo articolo non avrai più dubbi e potrai completare il tuo calendario dell’avvento fai da te in men che non si dica! In questo articolo non solo ti forniremo tantissime idee su cosa mettere dentro il tuo calendario dell’avvento per adulti e bambini, ma ti suggeriremo anche moltissimi calendari dell’avvento fai da te pronti per essere riempiti con le tue idee migliori! Pronti? Cominciamo!

Calendari dell’Avvento Fai-Da-Te Adulti

Più curiosi dei bimbi, anche i grandi non vedono l’ora che arrivi il 1° dicembre per iniziare a schiudere le porticine dei loro calendari dell’avvento fai da te per adulti. Si tratta di un momento da ritagliarsi nella giornata, per concedersi magari il piacere di un cioccolatino, oppure una maschera di bellezza rilassante, un piccolo regalino per abbreviare l’attesa dalle festività natalizie tanto care. Ma cosa mettere in un calendario dell’avvento per adulti? Sicuramente il tema dei calendari dell’avvento fai da te per adulti è decisamente diverso da quello dei bimbi, e rispecchia le necessità e i piaceri che gli adulti amano concedersi una volta tanto. Abbiamo stilato una lista delle migliori idee per calendari dell’avvento fai da te adulti che potrai regalare al tuo fidanzato o all’uomo della tua vita.

1. Calendario dell’Avvento Fai Da Te Adulti Poster Gratta e Vinci “I 24 Motivi per cui Ti Amo”

calendario-avvento-personalizzato-regalo-natale-attività

Quale miglior periodo dell’avvento per ricordare al tuo/alla tua partner tutti i motivi per cui lo/la ami? Con questo calendario dell’avvento fai da te adulti non c’è nulla di più facile: ti basterà scrivere sotto ad ogni cuoricino il motivo per cui ami il tuo uomo o la tua donna e successivamente applicare l’adesivo gratta e vinci. In questo modo il tuo fidanzato/a potrà “grattare” ogni giorno un cuoricino del suo calendario fai da te e scoprire la dolce frase o dedica che hai pensato per lui/lei. Geniale no? Questo calendario dell’avvento fai da te adulti è perfetto per tutti i romanticoni all’ascolto, che vogliono fare colpo sul proprio partner puntando sul lato più dolce e sentimentale.

Trovi questo calendario dell’avvento fai da te qui: Poster Calendario dell’Avvento Gratta e Vinci Personalizzabile “24 Motivi Per Cui Ti Amo”

2. Calendario dell’Avvento Fai Da Te Adulti Sexy Poster Gratta e Vinci “All I Want For Christmas Is You”

calendario-avvento-personalizzato-regalo-natale-sexy

Voglia di un calendario dell’avvento fai da te…in tutti i sensi? Non puoi lasciarti sfuggire questo calendario dell’avvento fai da te in versione sexy! Si tratta di un poster gratta e vinci che nasconde, sotto ai 24 cuoricini dorati, altrettante posizioni da provare sotto le lenzuola…per ingannare l’attesa del 25 dicembre! Una sfida decisamente ambiziosa per tutti i focosi amanti che preferiscono i fatti alle parole: questo calendario dell’avvento per adulti è decisamente quello che fa per voi.

Trovi questo calendario dell’avvento qui: Poster Calendario dell’Avvento Sexy Gratta e Vinci “All I Want For Christmas Is You”

3. Calendario dell’Avvento Fai Da Te Adulti Poster Gratta e Vinci “La Playlist di Natale”

calendario-avvento-playlist-personalizzato-canzoni-natale

Fai parte degli irriducibili amanti del Natale che dopo il 15 agosto iniziano già ad ascoltare compulsivamente le playlist Spotify di Natale? Beh allora questo calendario dell’avvento fai da te è decisamente per te! Inizia ogni giornata con una melodia natalizia grattando l’adesivo dorato che nasconde un codice Spotify: ti basterà inquadrarlo con il tuo smartphone e le note tanto amate si diffonderanno nell’aria! Questo calendario dell’avvento fai da te adulti è un modo simpatico e allegro per attendere il 25 dicembre con il giusto sottofondo, per entrare subito nel mood Natalizio!

Trovi questo calendario dell’avvento qui: Calendario dell’Avvento con Playlist Natalizia Spotify

4. Calendario dell’Avvento Fai Da Te “Days Until Christmas”

lavagna-legno-christmas-time-countdown-natalizio-marrone

Quanti giorni mancano al Natale? Con questo calendario dell’avvento fai da te non rischi certo di perdere il conto! Pensato come calendario dell’avvento fai da te per adulti, può essere un momento da condividere anche con i più piccoli, scrivendo giorno per giorno sulla lavagnetta quanti gironi mancano al Natale. Un’idea geniale per fare un countdown originale in vista della festa più attesa dell’anno!

Trovi questo calendario dell’avvento fai da te qui: Lavagna in Legno “Christmas Time” da Appendere per il Countdown Natalizio

5. Calendario dell’Avvento Fai Da Te con Sacchettini in Stoffa e Numeri in Legno

calendario-avvento-natale-sacchettini-numeri-legno

Se sei un o una tradizionalista e non vuoi rinunciare al classico calendario dell’avvento fai da te composto da tanti sacchettini da riempire, questo è quello che fa per te. I numeri finemente incisi in legno ti aiuteranno a non perdere il conto dei giorni, e potrai sorprendere te stesso o la persona che ami ogni giorno con incredibili sorprese! Perfetto per chi ama ragionare su cosa mettere dentro il calendario dell’avvento per adulti, questo calendario saprà stupirvi per la sua semplice originalità.

Trovi questo calendario dell’avvento fai da te qui: Calendario dell’Avvento Fai Da Te con Sacchettini e Numeri Incisi

Ti piacciono questi calendari dell’avvento per adulti? Li trovi sul nostro sito alla pagina dedicata ai calendari dell’avvento!

Cosa mettere nel calendario dell’avvento fai da te adulti?

Trovato il calendario, allestito il tutto, rimane un grande dilemma: cosa mettere nel calendario dell’avvento fai da te adulti? Se da un lato questo genere di calendario fai da te offre un’innegabile libertà di scelta rispetto a come riempirlo, dall’altro lato potresti non sapere bene come riempire le 24 caselle. Non preoccuparti, siamo qui per questo! Ecco qualche idea da cui puoi prendere ispirazione per riempire il tuo calendario dell’avvento fai da te per adulti.

  1. Cioccolatini. Il cioccolato è sempre una buona idea, soprattutto quando le temperature si abbassano e torna la voglia di un pizzico di dolcezza in più (se mai se n’era andata!). Sotto forma di cioccolatini ripieni, tartufi, barrette deliziose e pepite di cioccolato: qualsiasi sia la forma del cioccolato che sceglierai, sarà un’ottima idea per riempire il tuo calendario dell’avvento fai da te.
  2. Bigliettini con dediche e dolci pensieri. Nella vita frenetica di ogni giorno non c’è spesso il tempo e il modo di dirsi le cose davvero importanti, quindi perché non approfittare del tuo calendario dell’avvento fai da te per dire alla persona che ami cosa provi per lei? Ogni giorno potrà iniziare la giornata con una parola d’amore o una frase che esprime quanto tieni a lei e alla vostra relazione.
  3. Oggetti utili. Nella tasche del tuo calendario dell’avvento fai da te per adulti possono trovare posto anche tanti piccoli oggettini di uso quotidiano che possono tornare utili nel corso delle giornate: un paio di cuffiette per il cellulare, un piccolo kit per pulire la tastiera del PC, un piccolo portachiavi personalizzato (come quelli che trovi qui)…insomma qualsiasi cosa possa servire!
  4. Mini size di prodotti per la cura del corpo. Piccole e discrete le mini size sono ideali quando non sai cosa mettere nel calendario dell’avvento per adulti. Una crema mani profumata, un burrocacao, una saponetta artigianale, un campioncino di profumo…specialmente indicate se la destinataria di questo calendario dell’avvento è un’amante della skincare!
  5. Regali inaspettati. Tra i tanti piccoli regalini economici con cui riempire il tuo calendario dell’avvento fai da te, puoi anche inserire qualche regalo significativo, magari in concomitanza di qualche data per te importante? Un esempio può essere un braccialetto o una collana, un gioiello particolare o qualsiasi cosa ti suggerisca la fantasia!

Calendario dell’Avvento fai da te uomo: cosa mettere dentro al calendario per il tuo lui?

Il calendario dell’avvento fai da te è quello per il tuo lui? Ti stai chiedendo cosa mettere in un calendario dell’avvento uomo, senza risultare banale? Se stupire un uomo ti sembra un’impresa impossibile, forse stai dimenticando che la persona che lo conosce meglio di tutte forse sei proprio tu! Solo tu sai quali sono le piccole cose che adora, le accortezze che lo fanno capitolare ai tuoi piedi, i dolcetti con cui prenderlo per la gola…insomma, sei probabilmente la depositaria di gran parte dei suoi segreti e peccatucci, si tratta solo di fare mente locale! Veniamo in tuo soccorso con una piccola lista di idee che puoi utilizzare per trovare la tua ispirazione per capire cosa mettere dentro il calendario dell’avvento uomo: partiamo!

  1. Mini bottigliette di liquore. Se il tuo lui è un amante dei piaceri alcolici delle mini size di liquore potranno titillare il suo palato in vista dell’arrivo delle feste! Ci sono tantissime opzioni dei liquori più famosi, per esempio la mini Vecchia Romagna, l’Amaro Ramazzotti, l’Amaro Montenegro, delle mini size di gin e molto altro. Con il loro pratico formato sono perfette per entrare nei sacchettini del tuo calendario dell’avvento fai da te.
  2. Cioccolatini ripieni. Si sa che nessuno riesce a resistere ai cioccolatini, soprattutto se si tratta di quegli incredibili cioccolatini ripieni di creme deliziose, liquori esotici e altre leccornie che fanno salire l’acquolina in bocca al solo pensiero. Insomma, un classico con cui sei certa di fare centro!
  3. Calzini natalizi. C’è qualcosa più natalizio di un bel paio di calzini con fantasia natalizia da infilare dentro il suo calendario dell’avvento fai da te per uomo? Un pensiero simpatico per un must have della stagione invernale, pensato soprattutto per i più stravaganti tra i vostri fidanzati.
  4. Snack salati. Non tutti sono fan dei dolci, per questo degli snack salati sono sempre un’ottima idea da mettere dentro al calendario dell’avvento fai da te di un uomo! Parliamo di mais piccante, pop corn, patatine particolari e verdure croccanti: da leccarsi le dita!
  5. Bigliettini con attività da fare insieme. Se durante l’anno hai poche occasioni di passare del tempo con il tuo uomo, l’avvento e nello specifico questo calendario dell’avvento fai da te potrebbe essere un’occasione per recuperare. Scrivi su ogni bigliettino un’attività che vorresti fare insieme al tuo ragazzo, che sia un’uscita romantica, un’esperienza divertente o una nuova posizione da sperimentare sotto le lenzuola: ogni giorno la sorpresa sarà incredibile!

Calendari dell’Avvento Fai-Da-Te per Bambini

I calendari dell’avvento fai da te per bambini sono sicuramente un grande classico che forse anche tanti di voi si sono divertiti a scartare da piccoli. Centinaia di mamme e papà svegli fino a tardi a preparare le sorpresine da inserire nel calendario dei loro bambini: fai forse parte anche tu della categoria? Il mondo si divide sicuramente tra chi si affida ai calendari della grande distribuzione e chi invece desidera creare un’esperienza unica ritagliata apposta sui desideri e le passioni del suo bimbo o bimba. Esistono tantissime opzioni di calendari dell’avvento fai da te per bambini, alcuni da costruire insieme a loro e altri pronti da riempire; altri ancora comprendono dei giochi interattivi che il bimbo può fare in autonomia, unendo così il senso del calendario dell’avvento fai da te a quello del gioco più ludico. Vediamo insieme una carrellata di idee per dei calendari dell’avvento fai da te per bambini originali e pensati per stupire.

1. Calendario dell’Avvento Fai da Te per Bambini con Casette Pan di Zenzero da Comporre

Calendario-Avvento-Casetta-Pan-Di-Zenzero

Ricrea la magia del villaggio lappone di Babbo Natale con questo incredibile calendario dell’avvento fai da te da costruire insieme ai tuoi bambini. Si tratta di casette in carta kraft che puoi divertirti a realizzare insieme ai più piccoli, numerandole a una a una dall’1 al 24 e riempiendole di tante dolci sorprese da scoprire giorno per giorno! Sarà un modo diverso dal solito per passare del tempo insieme ai tuoi bimbi facendo un’attività che stimola la loro fantasia.

Trovi questo calendario dell’avvento fai da te per bambini qui: Kit Calendario dell’avvento 24 Casette Pan di Zenzero.

2. Calendario dell’Avvento Fai Da Te per Bambini a tema Dinosauri

calendario-avvento-legno-scatola (19)

Il tuo bimbo è pazzo per i dinosauri e tra triceratopi e tirannosauri in salotto sembra di stare a Jurassic Park? Decisamente azzeccata allora sarà la scelta di questo calendario dell’avvento fai da te composto da tantissimi personaggi del mondo dei dinosauri! Ogni giorno potrai aprire una casella e scoprire un nuovo amico giurassico con cui giocare insieme al tuo bimbo o bimba: vedrai, ci sarà davvero da divertirsi!

Trovi questo calendario dell’avvento fai da te per bambini qui: Calendario dell’Avvento Fai Da Te a tema Dinosauri

3. Calendario dell’Avvento Fai Da Te per Bambini con Camioncino

calendario-avvento-natale-legno

Quanto manca a Natale? Ce lo dice questo simpatico camioncino rosso che ogni giorno percorre un pezzettino di strada per avvicinarsi al Natale! Questo calendario dell’avvento per bambini è decisamente insolito e ti permetterà di creare un piccolo rituale da onorare col tuo bimbo o bimba, facendo progredire ogni giorno il camioncino di una casella per arrivare fino al 24 dicembre!

Trovi questo calendario dell’avvento per bambini qui: Calendario dell’Avvento Riutilizzabile con Camioncino Rosso

4. Calendario dell’Avvento Fai Da Te Presepe Componibile per Bambini

calendario-avvento-fai-da-te-presepe-componibile-bambini-4

Per unire la magia del calendario dell’avvento a quella del presepe, ecco un calendario dell’avvento fai da te componibile che diventa una rappresentazione della Natività. Ogni giorno i tuoi bambini potranno scoprire un personaggio da aggiungere al loro presepe, e perché no, potranno giocare con le varie sagome immaginando di essere a Betlemme durante la Notte Santa.

Trovi questo calendario dell’avvento fai da te per bambini qui: Calendario dell’avvento Riutilizzabile e Componibile Presepe

5. Calendario dell’Avvento Fai da Te per Bambini con Casette in Legno

calendario-avvento-casette-legno-decorazione-casa-natale (5)

Un mare di mini casette tutte da riempire compongono questo bellissimo calendario dell’avvento fai da te riutilizzabile per bambini! Montate su una struttura in legno, queste casettine carinissime sono pronte per contenere tutti i dolciumi o le piccole sorprese che vorrai preparare per i tuoi bambini. Il plus di questo calendario dell’avvento è che è rigido e riutilizzabile, quindi ti basterà riporto in soffitta e potrai utilizzarlo anno dopo anno perché manterrà sempre la sua bellezza!

Puoi trovare questo calendario dell’avvento fai da te per bambini qui: Calendario dell’Avvento con Casette Natalizie

Ti piacciono questi calendari dell’avvento per bambini? Li trovi sul nostro sito alla pagina dedicata ai calendari dell’avvento!

Calendario dell’Avvento Fai da Te per bambini: cosa mettere dentro

I calendari dell’avvento fai da te sono un’idea vincente se state cercando un modo per tenere occupati i vostri bimbi in preparazione al Natale, creando un piccolo rituale condiviso che scandisce il tempo durante il mese di dicembre. La preparazione di un calendario dell’avvento fai da te può essere un momento da condividere con i bambini, permettendo loro di “mettere le mani in pasta” nella costruzione di casette, montaggio di scatole e scatoline…ma quando arriva il momento di riempire il calendario dell’avvento, sorge spontanea la domanda: cosa mettere dentro? Vediamo insieme alcuni suggerimenti su cosa mettere dentro il calendario dell’avvento fai da te per bambini.

  1. Piccoli giocattolini. Un grande classico che appassiona da sempre i bambini sono i piccoli giocattoli con cui perdono anche ore a immaginare storie incredibili. Macchinine, piccole bamboline, gattini, dinosauri, e tutti i piccoli giochini che sai possono piacere la tuo bimbo.
  2. Cioccolatini e caramelle. Anche se tanti genitori demonizzano i dolciumi, sappiamo che i bambini sono dei gran golosoni e apprezzano sempre un cioccolatino o una caramella! Sbizzarrisciti secondo i gusti del tuo bimbo o bimba e riempi ogni casella con una dolce sorpresa, che verrà sicuramente molto apprezzata.
  3. Bigliettini con piccoli impegni. Per un calendario dell’avvento di non sole ricompense, puoi pensare di inserire nelle varie caselle o sacchetti dei bigliettini con scritti alcuni piccoli impegni o compiti che il tuo bambino può svolgere in autonomia. Non si tratta di grandi cose, ma di piccoli suggerimenti che lo faranno sentire più partecipe della vita in famiglia, come per esempio provare a suggerire un menù per la settimana, svolgere qualche piccolo lavoretto in casa, aiutare i fratelli…vedrai che li prenderà seriamente e il risultato sarà stupefacente!
  4. Oggetti utili per la scuola. In tenera età i bambini sono ancora molto affascinati dal mondo della cancelleria. Perché non approfittarne quindi per fare il rifornimento di qualche materiale scolastico terminato: una penna, una gomma dalla forma particolare, colla, righelli e molto altro.
  5. Dei semini da piantare insieme. Non c’è nulla di meglio di una piantina di cui prendersi cura! Insegna ai tuoi bambini come possono curare una pianta grazie a dei semi di girasole o altre semplici piantine da tenere in balcone. Sarà un modo molto tenere per renderlo responsabile!
  6. Decorazioni per l’albero di Natale. Rendi partecipi i tuoi bimbi nella decorazione dell’albero inserendo nel loro calendario dell’avvento piccole decorazioni di Natale come queste che trovi qui. Vedrai, ci prenderà gusto e per te sarà una preoccupazione in meno!
  7. Formine per i biscotti. Un utensile sicuramente utile per le sessioni di biscotti natalizi da regalare a tutto il parentado! Puoi mettere nel calendario dell’avvento tante formine per biscotti da utilizzare insieme ai tuoi bambini nei vostri pomeriggi in cucina.
  8. Calzini e guanti. Non possono mancare nel calendario dell’avvento gli accessori per bambini come calzini, magari antiscivolo, e guanti: un grande classico che può rendere felici i tuoi bambini, soprattutto se sono accessori personalizzati con i loro supereroi o cartoni animati preferiti!
  9. Accessori per capelli. Se stai riempiendo il calendario dell’avvento fai da te della tua bimba una buona idea possono essere anche gli accessori per capelli: mollettine, elastici stravaganti, fasce per capelli e glitter decorativi faranno la gioia delle piccole.
  10. Mini libretti da leggere. Per i calendari dell’avvento più grandi puoi osare con dei mini libricini da leggere, perfetti per accompagnare i tuoi bambini nell’ora della buonanotte, leggendo insieme le storie del bosco o dei loro animali preferiti.

Speriamo che queste idee ti siano state utili e che troverai l’ispirazione per capire cosa mettere dentro il tuo calendario dell’avvento fai da te!
Se ti piacciono i calendari citati in questo articolo ti ricordiamo che li trovi sempre sul nostro sito alla pagina dedicata ai Calendari dell’Avvento.

 

 

Contattaci