Vi ricordate quanto era bello da piccoli scrivere sulla lavagna?! Credo che la cosa che attiri tutt’ora di più delle lavagne, sia il fatto di disegnare su uno sfondo nero con un gesso bianco o colorato, il contrario di quello che si fa con carta e penna! Una volta la lavagna veniva utilizzata solo a scuola per insegnare ai bambini. Oggi invece è diventato un vero e proprio oggetto d’arredamento per abbellire camere da letto, soggiorni, cucine. In commercio si possono anche trovare delle particolari vernici per ricreare sulla parete l’effetto lavagna. Trovo la cosa molto originale, soprattutto perché porta una ventata di freschezza in un’abitazione. Ho selezionato così alcune idee per decorare casa con le lavagne.
1. Porta lavagna
Una speciale porta realizzata da Fabbroni in legno e materiale simil ardesia che permette di scrivere con i gessi. Adatta a bambini e non solo!
2. Porcello da parete
Se i vostri bambini continuano a scrivere sui muri, grazie a questo adesivo simil lavagna potreste risolvere il vostro problema. Sono realizzati da Tenstikers e potete trovarne di varie forme e dimensioni.
3. Appendi collane da muro
Con questo appendi collane da muro avrete tutti i vostri gioielli ordinati. Questo è realizzato a mano da Kriips
4. La nuvola lavagna
Da appendere in camera o in salotto per lasciare messaggi o scrivere appunti da non dimenticare. Creata a mano da La Banda del Riccio.
5. Orologio lavagna
Se non riuscite a leggere le ore senza i numeri potete sempre disegnarli voi. Orologio realizzato da Diamantini & Domeniconi.
6. Tovaglietta con lavagna
Con questa tovaglietta, ideata da Susan Brand Design, potete impreziosire i posti dei vostri commensali.
7. Calendario perpetuo
Con questo calendario da parete, creato da Camaleon, non potrete più dimenticare i vostri impegni!
8. Antine con lavagna
Se volete decorare le antine dei vostri mobili ecco un’idea con la vernice lavagna. Perfetta per una casa giovane e frizzante.