Pubblicato il

50esimo di matrimonio: 10 idee originali per le bomboniere

Le bomboniere ideali per un matrimonio sono altrettanto adatte per festeggiare le nozze d’oro? Certo che no, ma qui potete trovare 10 idee originali e adatte all’età degli sposi.

Bottiglia di vino con etichetta personalizzata

50 anni insieme. Diciamo la verità, non è il sogno di tutti i novelli sposi arrivare a festeggiare le nozze d’oro? Infatti sono poche le coppie che arrivano a questo traguardo, e giustamente chi ci riesce vuole celebrare il grande giorno con stile. Magari c’è chi si accontenta di un pranzo con tutto il parentado, ma alcuni vogliono una sorta di secondo matrimonio. Anche mia nonna era una di loro perchè diceva “quando mi sono sposata non avevamo niente e abbiamo dovuto fare una fuga d’amore, ora voglio rifarmi”. Così ha organizzato per le sue nozze d’oro un vero e proprio secondo matrimonio. E ad ogni matrimonio che si rispetti bisogna regalare agli ospiti delle bomboniere, ma quali scegliere? Considerando l’età avanzata degli sposi e di buona parte degli invitati, i regali ideali sono diversi da quelli che farebbe una coppia giovane. Questo però non significa che bisogna per forza donare oggetti classici e banali, si può ancora osare e stupire gli invitati. E ora vi mostro come!

1. Saponette fatte a mano e personalizzate

Saponette con iniziali degli sposi dorate
Saponette con iniziali degli sposi dorate. Realizzate da Roots Soap Co.

Una prima idea può essere quella di regalare come bomboniere delle saponette fatte a mano con ingredienti naturali e personalizzarle poi con le iniziali dorate (per via delle nozze d’oro) degli sposi. Si tratta senz’altro di un regalo molto apprezzabile per persone non più giovanissime che amano i prodotti di qualità.

2. Vasetti di miele

Vasetti di miele personalizzati
Vasetti di miele personalizzati. Photo Credits.

Il 50esimo di matrimonio è anche detto “nozze d’oro”, quindi perchè non usare come bomboniera un vasetto di miele che con il suo colore dorato ricorda proprio il colore principe delle nozze?

3. Carte da gioco personalizzate

Carte da gioco personalizzate
Carte da gioco personalizzate. Photo Credits.

Si sa, gli anziani amano giocare a carte, quindi quale regalo migliore di un bel mazzo di carte personalizzate con i nomi degli sposi?

4. Bottiglia di vino

Bottiglia di vino con etichetta personalizzata
Bottiglia di vino con etichetta personalizzata. Photo Credits.

Se sposi e invitati sono degli amanti del buon vino, si può usare quest’ultimo come bomboniera! Ovviamente premurandosi di sostituire l’etichetta con una personalizzata che riporta il nome degli sposi e la data dell’anniversario.

5. Piattino personalizzato

Piattino in ceramica personalizzato
Piattino in ceramica personalizzato. Realizzato da Claylicious.

Per gli amanti invece della ceramica e dei suppellettili per arredare casa, la soluzione ideale potrebbe essere usare come bomboniera da 50esimo di matrimonio un piattino personalizzato con una frase di ringraziamento, o con semplicemente i nomi degli sposi.

6. Piantine

Piantine grasse
Piantine grasse. Photo Credits.

Per chi ha il pollice verde e magari vuole fare un 50esimo eco friendly, ecco l’idea giusta: regalare delle piantine (grasse e non) agli invitati. Un’idea semplice e poco costosa, che però permetterà a tutti di tornare a casa con qualcosa che non finirà in fondo a un cassetto.

7. Tavolette di cioccolata

Tavoletta di cioccolato personalizzata
Tavoletta di cioccolato personalizzata. Realizzata da ModParty.

Una cosa accumunava i miei nonni: la passione per i dolci e la cioccolata. Quindi una bomboniera perfetta per loro e in generale per gli sposi più golosi potrebbe essere proprio una tavoletta di cioccolata con un’etichetta personalizzata che riporta il nome degli sposi.

8. Cornice shabby chic o vintage

Cornici shabby chic
Cornici shabby chic. Photo Credits.

Un’altra bella idea come bomboniera per un 50esimo di matrimonio è quella di regalare delle belle cornici shabby o vintage. Così gli invitati potranno usarle per metterci una loro foto, o meglio ancora la fotografia che li ritrae al ricevimento di nozze.

9. Segnalibro personalizzato

Segnalibro personalizzato
Segnalibro personalizzato. Photo Credits.

Amanti dei libri? Allora potreste usare come bomboniera un segnalibro personalizzato, magari realizzato con la tecnica wire come questo in foto, modellando il vostro nome o la data delle nozze.

10. Chiavi vintage

Chiavi vintage dorate
Chiavi vintage dorate. Photo Credits.

E per concludere, l’idea più stravagante ma originale: donare come bomboniera una vecchia chiave vintage dorata, a simboleggiare le chiavi del vostro cuore.

E voi cosa usereste come bomboniera per un 50esimo di matrimonio?

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *