Pubblicato il

Idee regalo originali da fare ai tuoi nonni!

Vuoi fare un regalo speciale ai tuoi nonni? Allora prendi spunto da queste fantastiche idee!

Strofinaccio con disegno dei bimbi

Fare un regalo non è mai facile, se poi i festeggiati sono i nonni a cui volete un mondo di bene, la scelta si fa ancora più ardua. Si tratta di persone speciali che vi hanno visto crescere, che vi hanno viziati e coccolati, persone che si preoccupano sempre per voi e che sono sempre pronte a darvi una mano. Quindi è naturale voler far loro un regalo speciale che dimostri quanto tenete a loro e quanto li ringraziate per quanto fanno ogni giorno per voi. Nella loro lunga vita avranno ormai ricevuto di tutto, quindi è difficile stupirli… o forse no? Io vi consiglio di puntare su regali affettivi e sentimentali, si tratta infatti dei doni più originali e inaspettati. Siete a corto di idee? Niente paura, qua sotto ve ne elenco alcune di davvero adorabili che sapranno emozionare profondamente i vostri adorati nonni!

Tagliere con disegno

Tagliere con disegno bimbi pirografato
Tagliere con disegno bimbi pirografato. Photo Credits.

Iniziamo con un regalo sia utile che sentimentale: un tagliere in legno su cui è stato pirografato il disegno dei piccoli nipoti. Potrebbe trattarsi di un disegno che avete dedicato a loro molti anni fa, oppure potreste prendere un disegno dei vostri bimbi piccoli e lasciare che siano loro a “fare il regalo” ai loro nonni.

Cornice con scritta

Cornice con scritta
Cornice con scritta. Realizzata da AntDesign.

Un’idea più tradizionale potrebbe essere quella di una stampa con scritta una frase che dedicate ai nonni, come questa che vedete in foto.

Portafoto personalizzato

Portafoto personalizzato con gufi
Portafoto personalizzato con gufi. Realizzato da Neatokiddo.

Si sa, ai nonni piace sempre guardare le vecchie foto, quindi perchè non donare loro un album di foto personalizzato? Potreste farlo incidere o ricoprire con una stoffa su cui poi cucirete il nome del nonno, oppure una vostra dedica. Se poi volete fare un passo ulteriore, potreste riempire l’album di vostre foto, partendo da quelle in cui eravate piccoli arrivando fino a quelle in cui siete adulti. Per i nonni sarà sicuramente un regalo apprezzato un album dedicato al loro nipote preferito.

Cornice personalizzata

Cornice personalizzata con foto
Cornice personalizzata con foto. Realizzata da Old Style Design.

E visto che i nonni adorano le foto, sceglietene una in cui siete con loro e incorniciatela in una cornice originale come questa dallo stile shabby chic.

Cuscino con scritta

Cuscino per nonni
Cuscino per nonni. Realizzato da coverLove.

Non so voi, ma casa dei miei nonni era sempre piena di cuscini! Da qui l’idea di regalare loro un bel cuscino con una scritta personalizzata che faccia pensare al caro nipote.

Targa con le regole della casa dei nonni

Targa con le regole della casa dei nonni
Targa con le regole della casa dei nonni. Realizzata da Vinylcrafts.

Un’idea simpatica potrebbe essere quella di regalare una targa personalizzata con una scritta scelta da voi che ricordi cosa trovano i nipoti a casa dei nonni: coccole, divertimento, storie, ecc.

Maglietta con scritta

 

 

Maglietta con scritta personalizzata
Maglietta con scritta personalizzata. Realizzata da Corndog Tees.

Se magari il regalo è per una futura nonna, potreste pensare a una t-shirt come questa in foto con scritto “Questa donna sta per essere promossa nonna”. Potrebbe anche essere un regalo da fare a vostra madre quando state per annunciarle che siete incinta!

Strofinaccio con disegno dei bimbi

Strofinaccio con disegno dei bimbi
Strofinaccio con disegno dei bimbi. Photo Credits.

Tornando ai regali utili e affettivi, potreste comprare uno strofinaccio bianco e consegnarlo ai vostri bambini, i quali potranno riempirlo di disegni colorati con pennarelli da tessuto.

Portachiavi con foto

Portachiavi con foto dei nipoti
Portachiavi con foto dei nipoti. Realizzato da Glassy Girl Creations.

Se puntate a un regalo discreto ma dal forte valore affettivo, potreste prendere un portachiavi e inserirci una vostra foto. Così il nonno l’avrà sempre con sè.

Lente d’ingrandimento personalizzata

Lente d'ingrandimento personalizzata
Lente d’ingrandimento personalizzata. Realizzata da Gwynstone Originals.

Ricordo che sulla scrivania di mio nonno non mancavano mai un tagliacarte e una lente di ingrandimento, che usava anche per fare le parole crociate. Quindi credo che un regalo adatto a un nonno in là con l’età possa essere una bella lente decorata e personalizzata, come quella che vedete in foto abbellita con perle colorate.

Dunque avete deciso che regalo fare ai vostri nonni?

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *