Pubblicato il

Come riutilizzare in maniera originale le vecchie valigie in soffitta

valigia6

Sono servite per attraversare il paese da ovest ad est da sud a nord…andata e ritorno e spesso solo andata..verso un sogno, un amore o una vita migliore.
Oggi salutano cantine e soffitte per diventare segni indiscutibili di un passato vintage nelle case moderne.

Ecco cosa farne delle valigie della nonna:

Valigia n. 1. Una poltroncina moderna da usare come poggia piedi o come seduta; giocando con le stoffe può diventare il pezzo forte di una stanza e giocando con l’altezza delle gambe di appoggio e scegliendo la dimensione giusta della valigia/bauletto può diventare un piccolo divano piuttosto che una poltroncina.

valigia1
Fonte: www.recreate.za.net

Valigia n. 2: avete un cagnolino in casa?o dei gatti? Perché non usarla per farla diventare un divertente cuscino per il vostro cucciolo?

valigia2
Fonte: http://been-seen.com

Valigia n. 3: Amate la musica ma non avete voglia di avere in casa angoli troppo tecnologici?
Ecco un’idea carinissima…nascondere le apparecchiature in una valigia…ci piace troppo a noi amanti del nascondiglio perfetto per fili ed apparecchiature elettriche.

valigia3
Fonte: http://store.theboomcase.com

Valigia n. 4 : Una vetrina per il trucco appena con tanto di lucine e accessori….pazzesca.

valigia4
Fonte http://www.boutique-homes.com

 

Valigia n. 5: Ma se puntate sul design d’effetto..ecco cosa mi è piaciuto davvero:
Il progetto Tassenkast della designer olandese Lotty Lindeman è una collezione di valigie che si trasforma in un guardaroba/appendiabiti. E’ una bella idea tra funzionalità ed effetto visivo!
Tassenkast è formato da singoli pezzi di bagaglio. Queste “valigie” sono fatte a mano con tessuti imbottiti e pannelli laterali di legno. Possono essere appesi, usando cinghie di tessuto, formando varie composizioni tra loro oppure usate individualmente come armadietti o comodini.

valigia5_1
Fonte http://www.dezeen.com
valigia 5_2
Fonte http://www.dezeen.com

Valigia n. 6
E termino questo insolito giro in soffita, con questo scatto che rappresenta tutto il mio spassionato amore per l’arredo vintage. Io le trovo bellissime queste fantastiche mensole. E voi?

valigia6
Fonte: http://www.acasadiro.com

Keep in touch! Morena from Fuscra

 

Articolo a cura di Morena Scrascia – Architetto-Urbanista, Artista-Designer, per Olalla.it esplora lo stile e la cultura contemporanea della casa e dell’home decor, l’artigianato di tendenza e propone processi di restyling e home-decor fai da te. Seguila sul suo sito o su Facebook.

Contattaci
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *